Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

DIETA MEDITERRANEA E INTELLIGENZA CONNETTIVA, IL "POTERE DELLA RETE" PER L'ECONOMIA SOSTENIBILE

21/02/2014 - E' dedicato interamente ai Corsisti del Master in Green Economy, Dieta Mediterranea e Sostenibilità Ambientale indetto dall'UNICAL - Università della Calabria - Dipartimento DiBEST (Biologia, Ecologia, Scienze della Terra), il modulo d'insegnamento in Gestione della Conoscenza e Intelligenza Connettiva che vede in cattedra Sabato 22 Febbraio 2014 Fabio Gallo, analista nel settore della connettività e promotore di esperienze connettive di successo per la valorizzazione del Brand Italia e del Made in Italy in Rete autore della pubblicazione "il Potere della Rete logora chi non ce l'ha".
E' la prima volta che si offrono a corsisti di discipline che guardano alla Dieta Mediterranea e alla Green Economy in generale, elementi di Gestione della Conoscenza e Intelligenza Connettiva, per comprendere come e quanto la Rete (Internet) sia oggi importante nei processi di sviluppo Economico di settore. Il "Potere della Rete" sarà il tema che Fabio Gallo affronterà per consegnare ai Corsisti una "coscienza connettiva" che sia capace di vedere la rete non più e solo come opportunità di socializzazione bensì come strumento da utilizzare per creare nuove economie.



Commenti