1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

DIETA MEDITERRANEA E INTELLIGENZA CONNETTIVA, IL "POTERE DELLA RETE" PER L'ECONOMIA SOSTENIBILE

21/02/2014 - E' dedicato interamente ai Corsisti del Master in Green Economy, Dieta Mediterranea e Sostenibilità Ambientale indetto dall'UNICAL - Università della Calabria - Dipartimento DiBEST (Biologia, Ecologia, Scienze della Terra), il modulo d'insegnamento in Gestione della Conoscenza e Intelligenza Connettiva che vede in cattedra Sabato 22 Febbraio 2014 Fabio Gallo, analista nel settore della connettività e promotore di esperienze connettive di successo per la valorizzazione del Brand Italia e del Made in Italy in Rete autore della pubblicazione "il Potere della Rete logora chi non ce l'ha".
E' la prima volta che si offrono a corsisti di discipline che guardano alla Dieta Mediterranea e alla Green Economy in generale, elementi di Gestione della Conoscenza e Intelligenza Connettiva, per comprendere come e quanto la Rete (Internet) sia oggi importante nei processi di sviluppo Economico di settore. Il "Potere della Rete" sarà il tema che Fabio Gallo affronterà per consegnare ai Corsisti una "coscienza connettiva" che sia capace di vedere la rete non più e solo come opportunità di socializzazione bensì come strumento da utilizzare per creare nuove economie.



Commenti