Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

GIOIOSA MAREA, INIZIA IL CARNEVALE CON “LA RACCHIA”

Gioiosa Marea, 01/02/2014 - Inizia il Carnevale a Gioiosa Marea. Domani, domenica 2 Febbraio 2014, dalle ore 15:00, sfilerà per le vie del centro urbano del comune tirrenico “La Racchia”, tipica manifestazione carnescialesca gioiosana. Un gruppo di maschere, in un tripudio di colori ed allegria, annuncia l'inizio del Carnevale, coinvolgendo tutti gli spettatori in balli e creando un'atmosfera di festa. La serata continuerà in piazza Mercato con la degustazione della tipica “zuppa di fave”.
A breve sarà presentato il cartellone di tutte le manifestazioni del Carnevale 2014 che l'amministrazione comunale, guidata dal sindaco, Eduardo Spinella, sta predisponendo in collaborazione con le associazioni ed i carristi gioiosani.

Commenti