Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

GIOIOSA MAREA, INIZIA IL CARNEVALE CON “LA RACCHIA”

Gioiosa Marea, 01/02/2014 - Inizia il Carnevale a Gioiosa Marea. Domani, domenica 2 Febbraio 2014, dalle ore 15:00, sfilerà per le vie del centro urbano del comune tirrenico “La Racchia”, tipica manifestazione carnescialesca gioiosana. Un gruppo di maschere, in un tripudio di colori ed allegria, annuncia l'inizio del Carnevale, coinvolgendo tutti gli spettatori in balli e creando un'atmosfera di festa. La serata continuerà in piazza Mercato con la degustazione della tipica “zuppa di fave”.
A breve sarà presentato il cartellone di tutte le manifestazioni del Carnevale 2014 che l'amministrazione comunale, guidata dal sindaco, Eduardo Spinella, sta predisponendo in collaborazione con le associazioni ed i carristi gioiosani.

Commenti