1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

LUSI: LA PROCURA CHIEDE 7 ANNI E MEZZO, QUALCUNO SI COSTITUISCE PARTE CIVILE?

Roma, 07/02/2014 - Sette anni e mezzo di reclusione. E’ la condanna chiesta per l'ex-tesoriere della Margherita, Luigi Lusi, per associazione per delinquere finalizzata all'appropriazione indebita e calunnia. La procura di Roma ha chiesto sette anni e mezzo di reclusione per Lusi, accusato di essersi appropriato di 25 milioni di euro del partito della Margherita. Chiesta anche l'interdizione perpetua dai pubblici uffici e la confisca di beni fino alla concorrenza di 25 milioni. I reati contestati sono l'associazione per delinquere finalizzata all'appropriazione indebita e la calunnia.
Chiesti 3 e 2 anni per due commercialisti coimputati. Chiesti 3 e 2 anni per due commercialisti coimputati. Assoluzione per la segretaria di Lusi.

Commenti