Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

"MAFIA" COME BRAND COMMERCIALE: CROCETTA, BOLZONI E GRATTERI A START PER NON ATTENDERE


18/02/2014 - In Spagna c’è una catena di ristoranti che sta avendo molto successo. Si chiama "Mafia". Attilio Bolzoni di Repubblica è andato a indagare sul perché la scelta di un nome così. Dal punto di vista morale è giusto sfruttare a livello economico un nome che evoca morte, violenza, crimine e soprattutto illegalità? E poi la Spagna è immune dal problema della criminalità organizzata? Se ne parlerà nella puntata di ”Start, la notizia non può attendere”
in onda mercoledì 19 febbraio, alle 10.35, su Radio1, con Attilio Bolzoni, Nicola Gratteri, procuratore aggiunto della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Calabria e Rosario Crocetta, presidente della Regione Siciliana.

“Fare della parola 'mafia' un brand commerciale, come ha fatto una catena di ristoranti in Spagna, è un'operazione squallida ed inaccettabile. Un'offesa alla memoria di tutti coloro che hanno dato la vita per affermare la legalità e la giustizia”. Lo dice il senatore del Pd Giuseppe Lumia, componente della Commissione parlamentare antimafia.

“Ci sono parole e simboli – aggiunge – con cui bisgna fare molta attenzione, perchè rischiano di alterare la percezione della realtà mafiosa, fatta di violenza e ingiustizie, e di favorire lo sviluppo dei disvalori di cui si nutre la cultura mafiosa. Pertanto presenterò un'interrogazione parlamentare per chiedere al goveno e al ministro degli esteri di intervenire presso il governo spagnolo affinchè convinca la catena a cambiare nome”.

Commenti