1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

MILAZZO: RIPRISTINO CONDOTTA TORRENTE MELA, CONSEGNATI I LAVORI

Milazzo, 6/2/2014 - Consegnati i lavori per il ripristino della condotta in ghisa nel torrente Mela gravemente danneggiata dall’alluvione del 22 novembre 2011. Ad aggiudicarsi la gara, alla quale hanno partecipato cinque delle dieci ditte invitate è stata la “Pagano Costruzioni srl” di San Pietro di Milazzo che ha offerto un ribasso dell'8,15 per cento (45 mila euro) sul prezzo a base d’asta di 561 mila euro.

L’intervento in questione è stato finanziato nel 2012 dalla Regione nell’ambito del Piano degli interventi urgenti ed indifferibili del settore idrico – fognario – depurativo che ha portato a Milazzo la somma complessiva di 900 mila euro. Settecento per il ripristino della condotta in ghisa e duecento per la sistemazione delle tubazioni idriche danneggiate del tratto compreso tra le vie Botteghelle e Due Torri (Fiumarella). Opere indispensabili soprattutto quella che è stata consegnata ieri per ripristinare una fonte di approvvigionamento idrico essenziale, dopo il danneggiamento del novembre 2011, evitando così rischi di emergenza in piena estate quando il fabbisogno di acqua è tale che non può essere garantito dai soli pozzi comunali.

Commenti