Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

OPERA: ‘SENZA MAFIE SI PUÒ’, 4 IMPORTANTI SINDACI PER UN'AMMINISTRAZIONE VIRTUOSA

Opera (Mi) 01/02/2014 – La settimana prossima a Opera (Mi) (città nel cui penitenziario si trovano anche i boss Riina, Graviano, Schiavone e Setola, in regime carcerario da 41bis), ascolteremo qualche esempio di governo ben più utile al ns. Paese, grazie a quattro importanti Sindaci che potranno suggerire interessanti "istruzioni per l'uso" dell'Amministrazione Virtuosa. Come da volantino allegato, per discutere di esempi concreti riferibili alle diverse realtà (ma utilizzabili come prototipi di "buona amministrazione") sono stati invitati:

- Leoluca Orlando (Sindaco di Palermo)
- Gianni Speranza (Sindaco di Lamezia Terme)
- Luigi De Magistris (Sindaco di Napoli)
- Giuliano Pisapia (Sindaco di Milano)

Il dibattito, patrocinato dal Comune di Opera, è organizzato dalle associazioni culturali locali "VivOpera" e "Pieve in Movimento" e si terrà presso il CineTeatro Eduardo in via Papa Giovanni XXIII, 5 - Opera (MI) il prossimo venerdì 7 Febbraio 2014 alle ore h.20:45, con la moderazione di Mario Portanova, giornalista del Fatto Quotidiano e già autore del valido testo "Mafia a Milano".

Commenti