Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

RENZI E IL NUOVO GOVERNO: OGGI IN TV IL GIURAMENTO MINUTO PER MINUTO

Roma, 22/2/2014 - Il Giuramento del Presidente del Consiglio e dei Ministri del Governo Renzi sarà trasmesso in diretta da Rai1 a cura del Tg1domani oggi, sabato 22 febbraio dalle ore 11.10 alle 12.20. Lunedì 24 febbraio la diretta parlamentare per le comunicazioni del Presidente del Consiglio al Senato della Repubblica sarà lanciata dal Tg1 alle ore 13:55 circa e verrà realizzata a cura di Rai Parlamento dalle ore 14:00 sino al termine . A seguire, sino alle ore 15.15 circa, è previsto un approfondimento a cura del TG1 con commenti e interviste da studio.
La diretta della replica del Presidente del Consiglio e le dichiarazioni di voto per la fiducia al nuovo governo sarà invece trasmessa a cura di Rai Parlamento, dalle ore 20:00 alle ore 22:15 circa. A seguire Rai3 programmerà fino alle 23.10 uno speciale di approfondimento a cura di “Ballarò”.

"Per la prima volta un governo composto da metà donne. Puntiamo al 2018 ma anche a fare subito le cose che vanno fatte", ha detto il premieri Matteo letta sciogliendo la riserva, nel presentare la sua squadra di Governo.
I ministri del governo Renzi:

Sottosegretario alla presidenza del Consiglio Graziano Del Rio

Ministeri con portafoglio

Esteri Federica Mogherini
Interni Angelino Alfano
Giustizia Andrea Orlando
Difesa Roberta Pinotti
Economia Pier Carlo Padoan
Sviluppo economico Federica Guidi
Agricoltura Maurizio Martina
Ambiente Gianluca Galletti
Infrastrutture Maurizio Lupi
Lavoro Giuliano Poletti
Istruzione Stefania Giannini
Cultura Dario Franceschini
Salute Beatrice Lorenzin

Ministeri senza portafoglio

Riforme e rapporti col Parlamento M. Elena Boschi
Semplificazione e P.A. Marianna Madia
Affari regionali M. Carmela Lanzetta

Commenti