Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

ROCCA DI CAPRI LEONE: IL MOVIMENTO 5 STELLE INCONTRA I CITTADINI IN PIAZZA

Rocca di Capri Leone, 28 Febbraio 2014 - Sabato 1 marzo 2014, alle ore 16:30, a Rocca di Capri Leone nella sala Giovanni Paolo II, sotto la chiesa della Madonna di Czestochowa, in piazza Gepy Faranda, avrà luogo un incontro, aperto a tutti, a cui parteciperanno i portavoce del M5S:
• Valentina Zafarana, deputato all’Ars;
• Alessio Villarosa parlamentare alla Camera;
• Francesco D’Uva parlamentare alla Camera.

In occasione della nascita del meetup di Rocca di Capri Leone i deputati del Movimento racconteranno del lavoro che viene svolto dal M5S, e di tutte le battaglie che affrontano quotidianamente. Seguirà un confronto diretto con il pubblico, dove i cittadini potranno intervenire con delle domande sull'attività svolta dai portavoce, segnalare problematiche, e presentare anche proposte e suggerimenti da avanzare in Parlamento. L’idea di organizzare questo incontro nasce dall’esigenza di far conoscere alla gente il M5S, sperimentando una opportunità di dialogo ed interazione tra i cittadini ed i propri "dipendenti parlamentari" nell'ottica della democrazia partecipata.

Commenti