Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

ROMETTA: MANCATO PAGAMENTO SALARIO ACCESSORIO 2012: FP CGIL, CISL FP E UIL FPL DIFFIDANO IL SINDACO

Messina, 5 febbraio 2014 – Non è stato concluso l’iter per la sottoscrizione definitiva dell’accordo raggiunto nelle riunioni del 27 settembre 2013 e 7 ottobre 2013 sul contratto integrativo 2012 dei dipendenti del Comune di Rometta, così le Federazioni Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl hanno inviato una diffida al Sindaco dichiarandosi pronti, senza una risposta entro cinque giorni, ad attivare tutte le iniziative utili a tutela dei diritti dei dipendenti e del ruolo del Sindacato.

Nella nota, i rappresentanti di Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl Cammaroto, Ruggeri e Costanzo, invitano il sindaco, ove vi fossero, ad accertare le eventuali responsabilità di chi ha causato e continua a causare ritardi e rinvii per la sottoscrizione definitiva del contratto decentrato del 2012, esponendo l’Ente a possibili contenziosi e aggravi di spese con il personale già fortemente penalizzato per la mancata liquidazione delle spettanze relative. I sindacalisti di Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl chiedono all’Amministrazione di convocare immediatamente un incontro anche per la costituzione e redistribuzione del Fondo di efficienza 2013.

Commenti