Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

ROMETTA: MANCATO PAGAMENTO SALARIO ACCESSORIO 2012: FP CGIL, CISL FP E UIL FPL DIFFIDANO IL SINDACO

Messina, 5 febbraio 2014 – Non è stato concluso l’iter per la sottoscrizione definitiva dell’accordo raggiunto nelle riunioni del 27 settembre 2013 e 7 ottobre 2013 sul contratto integrativo 2012 dei dipendenti del Comune di Rometta, così le Federazioni Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl hanno inviato una diffida al Sindaco dichiarandosi pronti, senza una risposta entro cinque giorni, ad attivare tutte le iniziative utili a tutela dei diritti dei dipendenti e del ruolo del Sindacato.

Nella nota, i rappresentanti di Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl Cammaroto, Ruggeri e Costanzo, invitano il sindaco, ove vi fossero, ad accertare le eventuali responsabilità di chi ha causato e continua a causare ritardi e rinvii per la sottoscrizione definitiva del contratto decentrato del 2012, esponendo l’Ente a possibili contenziosi e aggravi di spese con il personale già fortemente penalizzato per la mancata liquidazione delle spettanze relative. I sindacalisti di Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl chiedono all’Amministrazione di convocare immediatamente un incontro anche per la costituzione e redistribuzione del Fondo di efficienza 2013.

Commenti