Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

AMMINISTRATIVE 2014: CLIMA INTIMIDATORIO A MOTTA S.ANASTASIA

Atti vandalici contro i comitati elettorali di Daniele Capuana. Presentata Denuncia Presso Digos Catania E Carabinieri Di Motta
Motta Sant’Anastasia (Ct), 25/03/2014 - Nella notte tra sabato e domenica 23, a Motta Sant’Anastasia, sono stati commessi atti vandalici ai danni dei comitati elettorali del candidato sindaco, Daniele Capuana, sostenuto dalle liste civiche Scelta Giovane, Rivoluzione Mottese, Matteo Renzi per Motta, Innova, oltre che al Megafono , UDC e DRS.


E’ stato rubato e poi fatto a pezzi lo striscione di 1x6 metri posto in essere nel balcone del comitato elettorale di Via Carmine Caruso 2. A disegnare la natura di atto vandalico ed intimidatorio anche il ritrovamento di un pezzo di striscione proprio davanti l’altro comitato di Via Zuara (come in foto). Il raid vandalico e intimidatorio ha interessato anche dei pannelli elettorali su spazi autorizzati e collocati nella zona mottese di Piano Tavola i quali sono stati imbrattati e coperti con vernice spray. I pannelli elettorali adiacenti, afferenti ad altre parti politiche, non sono stati invece toccati.
Il grave episodio è stato denunciato presso la questura di Catania D.I.G.O.S. e presso la stazione dei carabinieri di Motta. Daniele Capuana , scrive in una nota, ha condannato fermamente l’accaduto, esortando anche i diretti avversari e tutti coloro che sono impegnati in questa campagna elettorale, a lavorare affinché si diffonda un clima di serenità, nella più sana competizione: “Non è il primo triste episodio contro di noi che si verifica in questa fase. Per questo è ora che tutti si adoperino in un’unica direzione: quella della conciliazione e della pacificazione, a partire dalla condanna delle espressioni di violenza in ogni forma”.

Commenti