“Liberi di scegliere”, al Pagliarelli un incontro per dare un orizzonte a chi sconta una pena in carcere

Al carcere Pagliarelli incontro “Liberi di scegliere” con presidente commissione Antimafia Ars.  “Il carcere è un pezzo di città che non può essere abbandonato. Iniziative come queste servono a stimolare la voglia di cambiare in chi è 'dentro' facendolo sentire meno solo e dando una seconda possibilità”.   Palermo, 12 giugno - Dare un orizzonte di cambiamento a chi sconta una pena in carcere: è questo il senso dell'iniziativa “Liberi di scegliere”, ispirata alla legge approvata dall'Ars che aiuta il reinserimento di madri e minori lontano dai contesti mafiosi di provenienza, che possono così costruire un'alternativa a un destino già segnato.  All'incontro tra rappresentanti delle istituzioni e un centinaio di detenuti, previsto per lunedì 15 giugno alle ore 9.30 alla casa circondariale Pagliarelli, interverrà il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici.  “Le carceri non possono essere luoghi di promozione dei 'valori' della c...

FORMULA 1 E QUELLI CHE IL CALCIO: IL GP D’AUSTRALIA DAL 14 AL 16 MARZO SUI CANALI RAI

01/03/2014 - Tutto pronto e tutti pronti in casa Raisport per la nuova stagione della Formula 1 che prenderà il via in Australia nel week end dal 14 al 16 marzo. Confermato l’impegno RAI sul mondiale con 9 gare in diretta e 10 differite, trasmissioni dal venerdì alla domenica sui canali free Raiuno – Raidue – Raisportdue – RaiHD, sul web e su tablet e smartphone.
Novità nel format relativo ai 9 GP in diretta: tutti gli approfondimenti giornalistici su Prove Libere, Qualifiche, Gara, saranno “live” dalla pista con analisi tecniche e moviole.

Domenica 2 marzo Nicola Savino presenta “Quelli che il calcio”, in diretta alle 13.50 su Rai2, dal Tv3 di Corso Sempione. Nello spazio musicale di questa domenica, il terzo classificato al Festival di Sanremo 2014: Renzo Rubino col brano “Ora”, il brano tratto dal disco “Secondo Rubino”.
Savino ospita Elio, Cesareo e Rocco Tanico del gruppo Elio e le storie tese che parlano del loro nuovo programma “Il musichione”, in onda su Rai2 a partire dal 6 marzo. In studio anche Enzo Miccio, il maestro dello stile che commenterà con noi alcuni look, e Chef Rubio pronto a parlare dello street food e del suo modo di vedere la cucina.

Ubaldo Pantani, con imitazioni esilaranti e l’ironia sottile dei suoi interventi. segue la diretta dalla sua postazione, con al fianco l’ex calciatore Andrea Silenzi. L’area tecnica è nelle mani di Massimo Caputi e Daniele Tombolini per gli aggiornamenti sugli sviluppi dai campi della Serie A. Dal parterre intervengono gli ospiti tifosi: Maria Pia Timo (Bologna), Viola Gualandri (Sassuolo), Nikki (Torino), Marianna Di Martino (Catania), Cristiano Malgioglio (Catania), Gabri Gabra (Genoa), Francesca Brambilla (Atalanta), Timothy Cavicchini (Verona).
Stefano De Martino e il suo assistente Mommo tornano con l’energia dei loro passi di danza, Nuzzo e Di Biase portano allegria con irresistibili sketch comici e non mancheranno la bella Noemi Guglietta e Olivier Langhendries con le sue meravigliose composizioni floreali.

In collegamento dalla terrazza de “La grande bellezza” di Roma, il Divino Otelma, Claudio Sabelli Fioretti, Giorgio Lauro, Sandra Milo, Renato Balestra, Roberto D’agostino. Dal Carnevale di Ivrea, Gigi e Ross. Collegamento, inoltre, con Bologna per il memorial dedicato a Lucio Dalla.


Commenti