Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

OBAMA INCONTRA NAPOLITANO AL QUIRINALE, IL PAPA IN VATICANO E RENZI A PALAZZO CHIGI

La visita in Italia del Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama:  giovedì 27 marzo dalle 10.10 fino alle 11.30 l’incontro del Presidente Obama con sua Santità Papa Francesco. Dalle 12.05 alle 12.45 l’incontro con il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano e dalle 15.15 alle 16.15 circa quello con il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi
27/03/2014 - Il Presidente della Repubblica Italiana, Giorgio Napolitano, incontrerà oggi al Palazzo del Quirinale il Presidente degli Stati Uniti d'America, Barack Obama. Il Presidente Obama, accolto dal
Consigliere Militare del Presidente della Repubblica, Rolando Mosca Moschini, riceverà nel Cortile d'Onore del Quirinale gli onori militari. Seguirà un colloquio privato tra i due Capi di Stato, successivamente allargato ai componenti delle delegazioni ufficiali statunitense e italiana. L'ultimo incontro tra il Presidente Napolitano e il Presidente Obama era avvenuto il 15 febbraio 2013 a Washington.

Barack Obama incontrerà pure Papa Francesco. Il presidente americano si ferma a Roma per incontrare il Santo Padre. Un incontro dal notevole valore politico, simbolico e umano. L'evento sarà seguito in diretta nel corso della trasmissione e commentato da giornalisti ed esperti nella puntata di “Start, la notizia non può attendere” in onda giovedì 27 marzo alle 10.20 su Radio1. Una puntata che per l’occasione sarà più lunga e seguirà l’evento dall’arrivo in Vaticano del presidente americano fino alla conclusione dell’incontro.

In occasione della visita in Italia del Presidente degli Stati Uniti giovedì 27 marzo, il Tg1 seguirà in diretta a partire dalle 10.10 fino alle 11.30 circa in collaborazione con Rai Vaticano, l’incontro del Presidente Barack Obama con sua Santità Papa Francesco. Dalle 12.05 alle 12.45 circa sempre in diretta, in collaborazione con Rai Quirinale, il Tg1 seguirà l’incontro con il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano e dalle 15.15 alle 16.15 circa quello con il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi.

Gli inviati del canale all-news della Rai per tre giorni saranno al seguito del convoglio presidenziale attraverso le strade di Roma, una Capitale blindata da oltre mille agenti, tra Campidoglio, Palazzo Chigi, Vaticano, Quirinale, Villa Madama e Villa Taverna, la residenza dell'Ambasciatore Americano, dove Obama risiederà durante il soggiorno romano.

La mattina del 27 marzo anche RaiNews24 documenterà l'incontro con Papa Francesco in Vaticano, poi quello con il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano e il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, senza tralasciare la "passeggiata al Colosseo " e la partenza, prevista per la mattina del 28 marzo.
Tantissimi gli ospiti in studio e in collegamento per raccontare il senso di questa visita, dei rapporti tra la Casa Bianca e la Santa Sede di Papa Bergoglio, il legame d'amicizia con il Presidente Napolitano, l'incontro con il Premier Renzi in un momento cruciale per il rilancio politico ed economico del nostro Paese.

In studio si alterneranno i commenti di Patricia Thomas, Guido Moltedo, Paolo Magri, Carlo Marroni,Mario D'Urso, Mario Platero,Carlo Rossella, Christian Rocca, Massimo Teodori, Gianni Riotta, Maurizio Molinari, Giovanna Botteri e di tantissimi altri.



Commenti