Orchestra sinfonica siciliana: “Vergognoso quanto sta succedendo, presenterò un'interrogazione”

Cracolici: “Vergognoso quanto sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana, presenterò interrogazione” Palermo, 29 Aprile - “Quello che sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana è vergognoso: è assurdo che dopo mesi abbiamo un presidente che si è dimesso, un’incompatibilità del Sovrintendente e un governo regionale che non prende alcuna iniziativa per ridare delle garanzie e stabilità ai vertici della Foss. Tutto questo accade in un momento nel quale la cultura viene considerata solo un poltronificio e non uno strumento per attrarre e veicolare l'immagine di una Sicilia attiva e intraprendente”.  Lo dice Antonello Cracolici, deputato Pd all'Ars e primo firmatario di un'interrogazione presentata per “Far assumere iniziative immediate e per ridare certezza a un ente – aggiunge Cracolici – mentre il governo, ripiegato su logiche di occupazione del potere, non riesce neanche a svolgere l'attività di ordinaria amministrazione. Oltretutto, vorrei ricordare

TERMINI IMERESE: RIDOTTA PRESSIONE DI EROGAZIONE DELL’ACQUA, CRITICITÀ PER LE UTENZE AI PIANI ALTI

Termini Imerese (Pa), 19/03/2014 - L’A.T.O. 1 Palermo, attuale gestore, tramite l’Unità di Crisi, del Servizio Idrico Integrato nei 52 Comuni della Provincia di Palermo a seguito del fallimento di Acque Potabili Siciliane S.p.A., informa che la parte alta del Comune di Termini Imerese è attualmente interessata da una ridotta pressione di erogazione dell’acqua, che potrebbe determinare qualche criticità di alimentazione per le utenze poste ai piani alti degli edifici.

La causa è da attribuire ad una presunta perdita idrica occulta, per la ricerca della quale sono in corso verifiche congiunte con il Comune di Termini Imerese.
Nelle more della regolarizzazione del servizio saranno modificati i turni di distribuzione idrica, circostanza che potrebbe determinare qualche riduzione dei tempi di erogazione anche nella parte bassa di Termini Imerese.




Commenti