“Muoviti”: Palermo, Catania, Agrigento e Messina attività fitness e screening gratuiti del profilo lipidico

Muoviti continua con altre tappe: da Palermo a Catania, passando da Agrigento e Messina.  Il successo della prima tappa di “ Muoviti” , che si è svolta dall’ 1 al 4 maggio  a   Palermo , conta   3mila partecipanti   alle attività fitness e centinaia di   screening gratuiti   del profilo lipidico. La spiaggia di Mondello si è trasformata in una   palestra della salute a cielo aperto , dove migliaia di persone hanno potuto esplorare decine di discipline sportive e approcciarsi a informazioni salutari sull’importanza del   movimento   e dei   corretti stili di vita . «Per 4 giorni abbiamo portato lo sport dove c’erano le persone, nell’affollata spiaggia di Mondello – afferma il  cofondatore di “Muoviti”   Andrea Ganci  – abbiamo allenato migliaia di giovani, il pubblico ha apprezzato soprattutto il brazuca fitness, il pilates, lo yoga, il body flying training. Abbiamo fatto prevenzione e grazie ai test del profilo lipidi...

TERMINI IMERESE: RIDOTTA PRESSIONE DI EROGAZIONE DELL’ACQUA, CRITICITÀ PER LE UTENZE AI PIANI ALTI

Termini Imerese (Pa), 19/03/2014 - L’A.T.O. 1 Palermo, attuale gestore, tramite l’Unità di Crisi, del Servizio Idrico Integrato nei 52 Comuni della Provincia di Palermo a seguito del fallimento di Acque Potabili Siciliane S.p.A., informa che la parte alta del Comune di Termini Imerese è attualmente interessata da una ridotta pressione di erogazione dell’acqua, che potrebbe determinare qualche criticità di alimentazione per le utenze poste ai piani alti degli edifici.

La causa è da attribuire ad una presunta perdita idrica occulta, per la ricerca della quale sono in corso verifiche congiunte con il Comune di Termini Imerese.
Nelle more della regolarizzazione del servizio saranno modificati i turni di distribuzione idrica, circostanza che potrebbe determinare qualche riduzione dei tempi di erogazione anche nella parte bassa di Termini Imerese.




Commenti