Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

A MESSINA, LA MOSTRA “I CARABINIERI NELLA PROVINCIA DI MESSINA DAL 1861 AI NOSTRI GIORNI”

La mostra nel 200° anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri, è stata realizzata dal Comando Provinciale Carabinieri con l’archivio di Stato di Messina e la Provincia Regionale
Messina, 28 aprile 2014 - Domani 29 aprile 2014, alle ore 18, presso il complesso monumentale del “Monte di Pieta” di Messina, verra’ inaugurata la mostra storico– documentale intitolata “I Carabinieri nella provincia di Messina dal 1861 ai nostri giorni”.

La mostra, allestita in occasione delle celebrazioni per il 200° anniversario della fondazione dell’Arma dei carabinieri, con stampe, divise,fotografie e cimeli, è stata realizzata dal comando provinciale carabinieri con l’archivio di Stato di Messina e la provincia regionale,per illustrare, attraverso il materiale raccolto,i“segni storici” della presenza dell’arma nella provincia.
L’esposizione rimarrà aperta al pubblico ed alle scuole da mercoledi 30 aprile 2014 fino a sabato 6 giugno 2014, dalle ore 09.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30.
Sono inoltre previste,nel periodo di apertura,varie conferenze ed esibizioni del coro dei carabinieri di Messina.


Commenti