Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

ATO MESSINA 2, INCONTRO IN PREFETTURA: UNO SPIRAGLIO PER I LAVORATORI

Messina, 04/04/2014 - Sarà presto consegnata alla Prefettura l’elenco dei Comuni morosi e le rispettive pendenze economiche nei confronti dell’Ato Messina 2. È quanto stabilito nella mattinata di oggi nel corso dell’incontro tenutosi negli uffici del Palazzo del Governo alla presenza dei rappresentanti Fit Cisl Messina e una delegazione di lavoratori. “Da due anni – ricorda Enzo Testa - pur continuando a prestare la propria opera, i lavoratori non percepiscono alcuna retribuzione.
L’obiettivo – conclude Testa – è quello di consentire l’attivazione di tutti canali utili a sbloccare la vertenza che vede coinvolti circa 30 lavoratori”.

Commenti