Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

BROLO DAL BASSO, MARIA TRUSSO: “SE POTESSI CAMBIEREI TUTTO IN UNO SOLO GIORNO MA…”

CAMBIAMO BROLO DAL BASSO CON ETTORE: “PERCHÉ I NOSTRI FIGLI POSSANO TRARRE ESEMPIO DAL NOSTRO IMPEGNO”
 Brolo (Me), 27/04/2014 – Maria Catena Trusso Zirna è un’affermata dottoressa commercialista, mediatrice civile e revisore dei conti. Opera a Brolo e nell’area dei Nebrodi con frequenti spostamenti per prendere parte a corsi di formazione post-lauream e professionalizzanti.
Maria Trusso è sposata con l’editore brolese Nino Armenio, con il quale hanno due figlie, Thimea e Aurora, giovani studentesse impegnate in varie attività culturali, sportive e artistico-ricreative. Madre e professionista stimata, Maria Trusso Zirna impiega il suo tempo nello studio professionale, assieme ai collaboratori, segue molto da vicino la famiglia e dedica una parte del tempo all’amministrazione della casa editrice Armenio.

Fra tanti impegni, la dott. Trusso Zirna è tra i fondatori del Movimento ‘Cambiamo Brolo dal Basso’, con la precisa intenzione di prendere parte attiva alle iniziative associative nonché alle prossime elezioni amministrative 2014 a Brolo, a sostegno del candidato sindaco Ettore Salpietro, con la lista ‘Per Brolo con Ettore’.

“La mia professione mi porta giornalmente a contatto con artigiani, imprenditori, padri e madri di famiglia, dei quali percepisco i problemi e le difficoltà quotidiane nel far quadrare i conti familiari e aziendali. Ho visto imprenditori in preda a gravi preoccupazioni e difficoltà, padri di famiglia impossibilitati a mandare ancora i figli a scuola, pensionati sull’orlo della povertà assoluta. Questo mi ha scosso e reso politicamente responsabile, fino a indurmi a fare parte attiva nella vita politica e sociale di Brolo. Se potessi cambierei tutto in uno solo giorno ma non ho perso il contatto con la realtà e so che non è possibile, e solo con molto impegno e con la partecipazione collettiva sarà possibile tentare di cambiare le cose in meglio. Per queste ed altre ragioni mi impegnerò in questa campagna elettorale a sotegno del candidato sindaco Ettore Salpietro, una persona stimabile e capace. Assieme a lui, con la lista ‘Per Brolo con Ettore’ ci impegneremo per Brolo e per i brolesi.”

Lo ha detto la dott. Maria Catena Trusso Zirna, commercialista, mediatrice civile e revisore dei conti, tra i fondatori del Movimento ‘Cambiamo Brolo dal Basso’, a sostegno del candidato sindaco Ettore Salpietro con la lista ‘Per Brolo con Ettore’.

Commenti