Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

BROLO: OCCHIUTO, COMIZIO IN PIAZZA ROMA, MERCOLEDÌ LA LISTA COMPLETA



L'avvocato Carmelo Occhiuto, candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative di Brolo per la lista "Progetto Comune", invita i propri concittadini al comizio elettorale che si terrà Domenica 13 Aprile alle ore 19:00 in Piazza Roma 

Brolo (Me), 11/04/2014 - L'avvocato, leader del movimento "Progetto Comune" dopo aver presentato nei giorni scorsi il simbolo, illustrerà il programma elettorale in un comizio, in piazza Roma; domenica 13 aprile alle ore 19.
Mercoledì poi presenterà la lista completa e avvierà la raccolta delle firme per completarne l'iter amministrativo. Con lui su palco, ha già annunciato l'avvocato Carmelo Occhiuto, ci sarà qualche altro volto nuovo della lista ad affiancarlo.
Nomi che si aggiungeranno a quelli delle tre candidate che ha già presentato Azzura Lazzaro, Elisabetta Morini e Sara Gullotti.



Commenti