Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

CAMBIAMO BROLO DAL BASSO CON ETTORE: “PERCHÉ I NOSTRI FIGLI POSSANO TRARRE ESEMPIO DAL NOSTRO IMPEGNO”

Brolo (Me), 27/04/2014 – “Sosterremo il candidato sindaco Ettore Salpietro alle prossime elezioni amministrative 2014 a Brolo. Lo abbiamo fortemente voluto e confermiamo il nostro impegno per una città trasparente, etica e moralmente dotata. Artigiani, piccoli imprenditori, giovani e studenti, famiglie, categorie deboli e disagiate sono il nostro riferimento, perché è a queste ‘categorie’ che apparteniamo.
Non siamo persone con 20 anni di politica nel nostro pedigree e non ci teniamo ad esserlo. Siamo gente che lavora e tali desideriamo rimanere. Chiediamo solo di non essere lasciati al nostro destino, di potere lavorare onestamente e con decoro per portare avanti le nostre aziende e le nostre famiglie, per potere creare qualche posto di lavoro (se possibile), per potere contribuire a dare luogo ad una Brolo sempre più vivibile, ricca di iniziative e servizi. Ma essenzialmente, perché i nostri figli possano vivere meglio e trarre esempio dal nostro impegno, dal nostro sacrificio. Perché imparino ad assumersi le proprie responsabilità, con dignità e coraggio, come noi stiamo facendo. Se ciò vi convince, se la pensate come noi, venite con noi!”

Lo ha detto il coordinatore del Movimento ‘Cambiamo Brolo dal Basso’, impegnato nella campagna elettorale amministrativa a Brolo, a supporto della lista ‘Per Brolo con Ettore”.


Commenti