Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

CAMBIAMO BROLO DAL BASSO CON ETTORE: “PERCHÉ I NOSTRI FIGLI POSSANO TRARRE ESEMPIO DAL NOSTRO IMPEGNO”

Brolo (Me), 27/04/2014 – “Sosterremo il candidato sindaco Ettore Salpietro alle prossime elezioni amministrative 2014 a Brolo. Lo abbiamo fortemente voluto e confermiamo il nostro impegno per una città trasparente, etica e moralmente dotata. Artigiani, piccoli imprenditori, giovani e studenti, famiglie, categorie deboli e disagiate sono il nostro riferimento, perché è a queste ‘categorie’ che apparteniamo.
Non siamo persone con 20 anni di politica nel nostro pedigree e non ci teniamo ad esserlo. Siamo gente che lavora e tali desideriamo rimanere. Chiediamo solo di non essere lasciati al nostro destino, di potere lavorare onestamente e con decoro per portare avanti le nostre aziende e le nostre famiglie, per potere creare qualche posto di lavoro (se possibile), per potere contribuire a dare luogo ad una Brolo sempre più vivibile, ricca di iniziative e servizi. Ma essenzialmente, perché i nostri figli possano vivere meglio e trarre esempio dal nostro impegno, dal nostro sacrificio. Perché imparino ad assumersi le proprie responsabilità, con dignità e coraggio, come noi stiamo facendo. Se ciò vi convince, se la pensate come noi, venite con noi!”

Lo ha detto il coordinatore del Movimento ‘Cambiamo Brolo dal Basso’, impegnato nella campagna elettorale amministrativa a Brolo, a supporto della lista ‘Per Brolo con Ettore”.


Commenti