Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

CAMBIAMO BROLO DAL BASSO CON ETTORE: “PERCHÉ I NOSTRI FIGLI POSSANO TRARRE ESEMPIO DAL NOSTRO IMPEGNO”

Brolo (Me), 27/04/2014 – “Sosterremo il candidato sindaco Ettore Salpietro alle prossime elezioni amministrative 2014 a Brolo. Lo abbiamo fortemente voluto e confermiamo il nostro impegno per una città trasparente, etica e moralmente dotata. Artigiani, piccoli imprenditori, giovani e studenti, famiglie, categorie deboli e disagiate sono il nostro riferimento, perché è a queste ‘categorie’ che apparteniamo.
Non siamo persone con 20 anni di politica nel nostro pedigree e non ci teniamo ad esserlo. Siamo gente che lavora e tali desideriamo rimanere. Chiediamo solo di non essere lasciati al nostro destino, di potere lavorare onestamente e con decoro per portare avanti le nostre aziende e le nostre famiglie, per potere creare qualche posto di lavoro (se possibile), per potere contribuire a dare luogo ad una Brolo sempre più vivibile, ricca di iniziative e servizi. Ma essenzialmente, perché i nostri figli possano vivere meglio e trarre esempio dal nostro impegno, dal nostro sacrificio. Perché imparino ad assumersi le proprie responsabilità, con dignità e coraggio, come noi stiamo facendo. Se ciò vi convince, se la pensate come noi, venite con noi!”

Lo ha detto il coordinatore del Movimento ‘Cambiamo Brolo dal Basso’, impegnato nella campagna elettorale amministrativa a Brolo, a supporto della lista ‘Per Brolo con Ettore”.


Commenti