Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

CROCETTA SI E' DIMESSO, GLI SUCCEDONO AD INTERIM BEPPE GRILLO E ZAMPARINI

Palermo, 01/04/2014 - La notizia delle dimissioni del presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta, giunge proprio nella giornata del 'pesce d'aprile' e non avrebbe bisogno di ulteriori spiegazioni o commenti. Voci sulle intenzioni del governatore siciliano di volersi dimettersi non ne sono mai circolate, semmai il contrario nelle sue dichiarazioni. Se poi i suoi successori dovrebbero essere Beppe Grillo o Maurizio Zampariniil conto è fatto: 1 aprile.
"Le dimissioni del Presidente Crocetta segnano e certificano il momento di massima crisi raggiunto dalle istituzioni regionali che mai avevano toccato simili abissi. Almeno però fanno chiarezza su un momento delicato della nostra storia: era un elemento troppo rivoluzionario per essere vero." E' questo il commento a caldo dell'onorevole Joppolo Giancaxio alla notizia delle dimissioni del Presidente della Regione Rosario Crocetta comunicate stamattina ai giornalisti a Palazzo d'Orleans.

In effetti il comunicato dell'onorevole Joppolo Giancaxio è stato trasmesso da un ufficio stampa accreditato ma non va trascurato il fatto che Joppolo Giancaxio è un Comune in provincia di Agrigento e non un deputato regionale.

Commenti