La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

CROCETTA SI E' DIMESSO, GLI SUCCEDONO AD INTERIM BEPPE GRILLO E ZAMPARINI

Palermo, 01/04/2014 - La notizia delle dimissioni del presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta, giunge proprio nella giornata del 1° d'aprile e non avrebbe bisogno di ulteriori spiegazioni o commenti. Voci sulle intenzioni del governatore siciliano di volersi dimettersi non ne sono mai circolate, semmai il contrario nelle sue dichiarazioni. Se poi i suoi successori dovrebbero essere Beppe Grillo o Maurizio Zamparini il conto è fatto: è il 1° aprile preciso preciso.
"Le dimissioni del Presidente Crocetta segnano e certificano il momento di massima crisi raggiunto dalle istituzioni regionali che mai avevano toccato simili abissi. Almeno però fanno chiarezza su un momento delicato della nostra storia: era un elemento troppo rivoluzionario per essere vero." E' questo il commento a caldo dell'onorevole Joppolo Giancaxio alla notizia delle dimissioni del Presidente della Regione Rosario Crocetta comunicate stamattina ai giornalisti a Palazzo d'Orleans.

In effetti il comunicato dell'onorevole Joppolo Giancaxio è stato trasmesso da un ufficio stampa accreditato ma non va trascurato il fatto che Joppolo Giancaxio è un Comune in provincia di Agrigento e non un deputato regionale.Non male come pesce d'aprile.


Commenti