Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

CROCETTA SI E' DIMESSO, GLI SUCCEDONO AD INTERIM BEPPE GRILLO E ZAMPARINI

Palermo, 01/04/2014 - La notizia delle dimissioni del presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta, giunge proprio nella giornata del 1° d'aprile e non avrebbe bisogno di ulteriori spiegazioni o commenti. Voci sulle intenzioni del governatore siciliano di volersi dimettersi non ne sono mai circolate, semmai il contrario nelle sue dichiarazioni. Se poi i suoi successori dovrebbero essere Beppe Grillo o Maurizio Zamparini il conto è fatto: è il 1° aprile preciso preciso.
"Le dimissioni del Presidente Crocetta segnano e certificano il momento di massima crisi raggiunto dalle istituzioni regionali che mai avevano toccato simili abissi. Almeno però fanno chiarezza su un momento delicato della nostra storia: era un elemento troppo rivoluzionario per essere vero." E' questo il commento a caldo dell'onorevole Joppolo Giancaxio alla notizia delle dimissioni del Presidente della Regione Rosario Crocetta comunicate stamattina ai giornalisti a Palazzo d'Orleans.

In effetti il comunicato dell'onorevole Joppolo Giancaxio è stato trasmesso da un ufficio stampa accreditato ma non va trascurato il fatto che Joppolo Giancaxio è un Comune in provincia di Agrigento e non un deputato regionale.Non male come pesce d'aprile.


Commenti