Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

CROCETTA SI E' DIMESSO, GLI SUCCEDONO AD INTERIM BEPPE GRILLO E ZAMPARINI

Palermo, 01/04/2014 - La notizia delle dimissioni del presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta, giunge proprio nella giornata del 1° d'aprile e non avrebbe bisogno di ulteriori spiegazioni o commenti. Voci sulle intenzioni del governatore siciliano di volersi dimettersi non ne sono mai circolate, semmai il contrario nelle sue dichiarazioni. Se poi i suoi successori dovrebbero essere Beppe Grillo o Maurizio Zamparini il conto è fatto: è il 1° aprile preciso preciso.
"Le dimissioni del Presidente Crocetta segnano e certificano il momento di massima crisi raggiunto dalle istituzioni regionali che mai avevano toccato simili abissi. Almeno però fanno chiarezza su un momento delicato della nostra storia: era un elemento troppo rivoluzionario per essere vero." E' questo il commento a caldo dell'onorevole Joppolo Giancaxio alla notizia delle dimissioni del Presidente della Regione Rosario Crocetta comunicate stamattina ai giornalisti a Palazzo d'Orleans.

In effetti il comunicato dell'onorevole Joppolo Giancaxio è stato trasmesso da un ufficio stampa accreditato ma non va trascurato il fatto che Joppolo Giancaxio è un Comune in provincia di Agrigento e non un deputato regionale.Non male come pesce d'aprile.


Commenti