“Muoviti”: Palermo, Catania, Agrigento e Messina attività fitness e screening gratuiti del profilo lipidico

Muoviti continua con altre tappe: da Palermo a Catania, passando da Agrigento e Messina.  Il successo della prima tappa di “ Muoviti” , che si è svolta dall’ 1 al 4 maggio  a   Palermo , conta   3mila partecipanti   alle attività fitness e centinaia di   screening gratuiti   del profilo lipidico. La spiaggia di Mondello si è trasformata in una   palestra della salute a cielo aperto , dove migliaia di persone hanno potuto esplorare decine di discipline sportive e approcciarsi a informazioni salutari sull’importanza del   movimento   e dei   corretti stili di vita . «Per 4 giorni abbiamo portato lo sport dove c’erano le persone, nell’affollata spiaggia di Mondello – afferma il  cofondatore di “Muoviti”   Andrea Ganci  – abbiamo allenato migliaia di giovani, il pubblico ha apprezzato soprattutto il brazuca fitness, il pilates, lo yoga, il body flying training. Abbiamo fatto prevenzione e grazie ai test del profilo lipidi...

GIOIOSA MAREA: VIA ROMA E VIA RUGGERO SETTIMO, LAVORI DI RIFACIMENTO

Gioiosa Marea (Me), 22/04/2014 - La giunta comunale di Gioiosa Marea, guidata dal sindaco, Eduardo Spinella, ha approvato il progetto esecutivo dei lavori di manutenzione straordinaria e riqualificazione, finalizzato al rifacimento di tratti della pavimentazione stradale di via Roma e di via Ruggero Settimo, previa sostituzione di condotte idriche vetuste. Il progetto è stato redatto dal geometra comunale, Aurelio Napoli Costa, per l'importo di 90 mila euro, dei quali 59.821,35 euro per lavori a base d'asta e 17.348,05 euro per somme a disposizione.
Questo progetto fa parte di un intervento più ampio, relativo al progetto esecutivo per la manutenzione straordinaria e ammodernamento di alcune vie del centro urbano – recupero e risanamento di un'area comunale da destinare a verde attrezzato.

Il progetto, per l'importo di 1.093.000,00 euro, con una compartecipazione del Comune per 163.950,00 euro, fu ammesso dalla Regione, ma non rientrò tra quelli finanziati; e allora si è deciso di utilizzare le somme per il cofinanziamento per le stesse finalità. Un altro progetto esecutivo (anche questo collegato al progetto approvato dalla Regione, ma non finanziato), redatto dal geometra comunale, Francesco Spinella, per l'importo di 87 mila euro - di cui 56.416,40 euro per lavori e 16.336,04 euro - è stato approvato dall'esecutivo Spinella e riguarda i lavori di manutenzione straordinaria e riqualificazione, finalizzato al rifacimento di tratti della pavimentazione stradale di via Roma, previa sostituzione delle condotte idriche vetuste.


Commenti