“Muoviti”: Palermo, Catania, Agrigento e Messina attività fitness e screening gratuiti del profilo lipidico

Muoviti continua con altre tappe: da Palermo a Catania, passando da Agrigento e Messina.  Il successo della prima tappa di “ Muoviti” , che si è svolta dall’ 1 al 4 maggio  a   Palermo , conta   3mila partecipanti   alle attività fitness e centinaia di   screening gratuiti   del profilo lipidico. La spiaggia di Mondello si è trasformata in una   palestra della salute a cielo aperto , dove migliaia di persone hanno potuto esplorare decine di discipline sportive e approcciarsi a informazioni salutari sull’importanza del   movimento   e dei   corretti stili di vita . «Per 4 giorni abbiamo portato lo sport dove c’erano le persone, nell’affollata spiaggia di Mondello – afferma il  cofondatore di “Muoviti”   Andrea Ganci  – abbiamo allenato migliaia di giovani, il pubblico ha apprezzato soprattutto il brazuca fitness, il pilates, lo yoga, il body flying training. Abbiamo fatto prevenzione e grazie ai test del profilo lipidi...

IL GRUPPO FOLK “I NEBRODI “ ALLA XXXV EDIZIONE DEL GRAN GALA DELLE MARGHERITE CON “QUESTA NOSTRA SICILIA”


17/04/2014 - Sono rientrati da Roma i componenti del gruppo folklorico “ I Nebrodi “ di Ficarra che hanno partecipato alla XXV edizione del Gran Gala delle Margherite che si è svolto il 12 aprile presso l’Hotel Excelsior di Roma. I giovani ficarresi diretti da Nino Indaimo hanno presentato lo spettacolo “Questa nostra Sicilia” canti e danze delle tradizioni popolari siciliane, nel corso della serata patrocinata e fortemente voluta dall’Ambasciata della Repubblica d’Egitto in Roma, con l’impegno e l’interessamento della Signora Abir Helmy consorte dell’Ambasciatore, l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e della Presidenza del Consiglio.


Numerosi come sempre gli ospiti del mondo della politica, dell’economia e dello spettacolo. Quest’anno il premio Nino Manfredi che si svolge all’interno della serata, è stato assegnato all’attrice carriera. Franca Valeri per la prestigiosa e lunga carriera .Il premio che negli anni precedenti è stato dato a personalità come Maria Grazia Cucinotta, Lando Buzzanza ed altri è stato consegnato dalla figlia dell’attore Erminia Manfrè.
Una vetrina dunque prestigiosa per “ I nebrodi “ che hanno saputo “ammaliare” e coinvolgere il numeroso pubblico presente con le danze e le melodie siciliane; un pubblico - oltre 500 ‘persone - che ha ringraziato i componenti del gruppo con numerosi e ripetuti applausi e si è lasciato completamente andare chiudendo lo spettacolo ballando insieme ai giovani ficarresi.

Commenti