Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

“LA CHIESA PER LA SCUOLA: IL DIRITTO ALLA LIBERTÀ EDUCATIVA” , VERSO IL 10 MAGGIO

Lunedì 14 aprile 2014 alle ore 16.30 presso il Teatro Annibale Di Francia (p.zza Santo Spirito, 5) si terrà, a Messina, l’incontro dal titolo:
Messina, 11/04/2014 - Sul tema interverranno: mons. Michele Pennisi, arcivescovo di Monreale, avv. Marco Masi, Presidente CdO Opere Educative, prof. Gioacchino Lavanco (nella foto), docente di Psicologia di comunità presso l’Università di Palermo.
Promosso dal Coordinamento Scuole Paritarie – Città di Messina l’incontro di lunedì vuole fare il punto su alcuni nodi centrali della scuola, statale e paritaria, e della formazione professionale che devono essere affrontati in modo prioritario se si vuole che il sistema educativo e formativo italiano torni ad essere un sistema in grado di dare risposte adeguate a chi vuole vivere il mondo globalizzato in modo consapevole e preparato.

Il laboratorio cittadino “La Chiesa per la scuola” nasce su iniziativa delle scuole paritarie cattoliche e di alcune associazioni della società civile ed è un cantiere aperto a tutti coloro che hanno a cuore il mondo della scuola e dell’istruzione e vogliono impegnarsi a promuovere e migliorare un settore fondamentale per la vita di ogni nazione.

Commenti