Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

“LA CHIESA PER LA SCUOLA: IL DIRITTO ALLA LIBERTÀ EDUCATIVA” , VERSO IL 10 MAGGIO

Lunedì 14 aprile 2014 alle ore 16.30 presso il Teatro Annibale Di Francia (p.zza Santo Spirito, 5) si terrà, a Messina, l’incontro dal titolo:
Messina, 11/04/2014 - Sul tema interverranno: mons. Michele Pennisi, arcivescovo di Monreale, avv. Marco Masi, Presidente CdO Opere Educative, prof. Gioacchino Lavanco (nella foto), docente di Psicologia di comunità presso l’Università di Palermo.
Promosso dal Coordinamento Scuole Paritarie – Città di Messina l’incontro di lunedì vuole fare il punto su alcuni nodi centrali della scuola, statale e paritaria, e della formazione professionale che devono essere affrontati in modo prioritario se si vuole che il sistema educativo e formativo italiano torni ad essere un sistema in grado di dare risposte adeguate a chi vuole vivere il mondo globalizzato in modo consapevole e preparato.

Il laboratorio cittadino “La Chiesa per la scuola” nasce su iniziativa delle scuole paritarie cattoliche e di alcune associazioni della società civile ed è un cantiere aperto a tutti coloro che hanno a cuore il mondo della scuola e dell’istruzione e vogliono impegnarsi a promuovere e migliorare un settore fondamentale per la vita di ogni nazione.

Commenti