Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

MESSINA DAL BASSO PRESENTA “QUELLO CHE RESTA”, IL FEMMINICIDIO E I DIRITTI DELLE DONNE NELL’ITALIA DI OGGI

Messina, 12/04/2014 – Il Gruppo Pari Opportunità del Movimento “Cambiamo Messina dal basso” giorno 15 aprile ore 17, presso il Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca invita la cittadinanza, alla presentazione del libro della giornalista Serena Maiorana: “Quello che resta” Storia di Stefania Noce- Il femminicidio e i diritti delle donne nell’Italia di oggi. Sarà un’occasione per riflettere insieme, su questo orrendo crimine che ogni giorno miete numerose vittime nella soffocante apatia della società, esempio ne è la storia della brillante studentessa catanese, Stefania Noce.


L’incontro, dopo il saluto dell’Assessora alle Pari Opportunità, Patrizia Panarello, sarà moderato dalla giornalista Eleonora Corace e vi prenderanno parte:

Serena Maiorana, autrice del libro
Maria Andaloro, ideatrice della campagna “Posto Occupato”
Simona D’Angelo, Cedav (Centro Donne Antiviolenza)
Vittoria Faranda, consulente legale e referente del Gruppo Pari Opportunità CMdB
Rossella Intelisano, Assistente sociale


Commenti