Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

MESSINA DAL BASSO PRESENTA “QUELLO CHE RESTA”, IL FEMMINICIDIO E I DIRITTI DELLE DONNE NELL’ITALIA DI OGGI

Messina, 12/04/2014 – Il Gruppo Pari Opportunità del Movimento “Cambiamo Messina dal basso” giorno 15 aprile ore 17, presso il Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca invita la cittadinanza, alla presentazione del libro della giornalista Serena Maiorana: “Quello che resta” Storia di Stefania Noce- Il femminicidio e i diritti delle donne nell’Italia di oggi. Sarà un’occasione per riflettere insieme, su questo orrendo crimine che ogni giorno miete numerose vittime nella soffocante apatia della società, esempio ne è la storia della brillante studentessa catanese, Stefania Noce.


L’incontro, dopo il saluto dell’Assessora alle Pari Opportunità, Patrizia Panarello, sarà moderato dalla giornalista Eleonora Corace e vi prenderanno parte:

Serena Maiorana, autrice del libro
Maria Andaloro, ideatrice della campagna “Posto Occupato”
Simona D’Angelo, Cedav (Centro Donne Antiviolenza)
Vittoria Faranda, consulente legale e referente del Gruppo Pari Opportunità CMdB
Rossella Intelisano, Assistente sociale


Commenti