Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

PARI OPPORTUNITA': APPROVATO IL REGISTRO DELLE UNIONI CIVILI, UN PROVVEDIMENTO DI MINIMA CIVILTA'

Gruppo pari opportunità Cambiamo Messina dal basso. Alla Presidente del Consiglio Comunale, alla Presidente della 3a Commissione consiliare, ai Presidenti dei Consigli di Quartiere
Messina 3 aprile 2014 - Il Gruppo Pari opportunità di CMdB esprime compiacimento per l'approvazione del registro delle unioni civili da parte della Giunta comunale e dei consigli del 2°, 4° e 5° Quartiere. Auspica l'approvazione del regolamento anche nel 1°, 3° e 6° quartiere e nel Consiglio comunale di Messina. Il provvedimento garantisce diritti di minima civiltà ad ogni coppia di persone legata da un vincolo affettivo.

Commenti