Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

TORTORICI: BLANCO ARRESTATO PURE QUESTA SETTIMANA

Tortorici (ME), 3 marzo 2014 - Ieri pomeriggio, a Tortorici, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla Corte di Appello di Messina, Vincenzo BLANCO, 34 enne pluripregiudicato di Tortorici per reiterate condotte in violazione della misura degli arresti domiciliari cui era sottoposto. BLANCO, che si trovava agli arresti domiciliari dal febbraio scorso ottenuti dopo essere stato in carcere per diverso tempo, è stato denunciato dai Carabinieri, unitamente alla moglie, per ben due volte per l’esecuzione di opere edilizie abusive nel proprio appartamento nel quale si trovava recluso, nonostante un‘ordinanza di divieto di costruzione emessa dal Comune oricense.

I militari dell’Arma hanno altresì accertato che i coniugi abitavano unitamente ad un altro pregiudicato della zona di Tortorici. A seguito dell’accertamento da parte dei militari dell’Arma di queste violazioni, la Corte di Appello di Messina ha sostituito la misura degli arresti domiciliari con quella della custodia cautelare in carcere. I Carabinieri, nel pomeriggio di ieri, hanno pertanto condotto BLANCO presso la casa circondariale di Messina Gazzi ripristinando la misura più afflittiva.


Commenti