Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

UCRIA: “CANTI TRA DEVOZIONE E LITURGIA” CON MARIA KRYLOVA E VERA LIZZO

Il concerto si terrà nella Chiesa Madre di Ucria alle ore 20
Ucria (ME), 23 aprile 2014 – In occasione dei festeggiamenti per il SS. Cristo della Pietà, patrono di Ucria, che si svolgeranno il 3 maggio, l’Amministrazione Comunale, interpretando la volontà della cittadinanza e in omaggio alla solerte tradizione di festeggiare la ricorrenza, ha reso possibile la tenuta di un concerto dal titolo “Canti tra devozione e liturgia” con il soprano Maria Krylova e l’artista Vera Lizzo, il concerto si terrà nella Chiesa Madre di Ucria alle ore 20.00.
Maria Krylova, giovanissima soprano russa, nata a Saratov. Ha preso parte a numerosi concorsi nazionali di composizione sin dall’età di 10 anni, ottenendo nel 2012 il Grand Prix al Concorso Internazionale “Il Volga scorre nel mio cuore”, nella città di Saratov, e il diploma di merito al Concorso Internazionale per Giovani Cantanti “Olga Sosnovskaya”, nella città di Syktyvcar.
Ha dato concerti nelle più importanti città della sua regione, sta perfezionando gli studi nel Collegio delle Arti di Saratov con A. Makarova, solista del Teatro dell’Operetta di Saratov, ha un repertorio che spazia dal barocco al romantico ed è raffinata interprete dei capolavori di Giacomo Puccini.

Commenti