Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

UCRIA: “CANTI TRA DEVOZIONE E LITURGIA” CON MARIA KRYLOVA E VERA LIZZO

Il concerto si terrà nella Chiesa Madre di Ucria alle ore 20
Ucria (ME), 23 aprile 2014 – In occasione dei festeggiamenti per il SS. Cristo della Pietà, patrono di Ucria, che si svolgeranno il 3 maggio, l’Amministrazione Comunale, interpretando la volontà della cittadinanza e in omaggio alla solerte tradizione di festeggiare la ricorrenza, ha reso possibile la tenuta di un concerto dal titolo “Canti tra devozione e liturgia” con il soprano Maria Krylova e l’artista Vera Lizzo, il concerto si terrà nella Chiesa Madre di Ucria alle ore 20.00.
Maria Krylova, giovanissima soprano russa, nata a Saratov. Ha preso parte a numerosi concorsi nazionali di composizione sin dall’età di 10 anni, ottenendo nel 2012 il Grand Prix al Concorso Internazionale “Il Volga scorre nel mio cuore”, nella città di Saratov, e il diploma di merito al Concorso Internazionale per Giovani Cantanti “Olga Sosnovskaya”, nella città di Syktyvcar.
Ha dato concerti nelle più importanti città della sua regione, sta perfezionando gli studi nel Collegio delle Arti di Saratov con A. Makarova, solista del Teatro dell’Operetta di Saratov, ha un repertorio che spazia dal barocco al romantico ed è raffinata interprete dei capolavori di Giacomo Puccini.

Commenti