Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

A CASTELBUONO LA XV^ EDIZIONE DEL “PREMIO GIOVANI ENZO LA GRUA“

Castelbuono (Pa), 19/05/2014 - L’Associazione Culturale Enzo La Grua e per essa Vincenzo Cucco ha avviato l’organizzazione della XV edizione del Concorso Nazionale di Fotografia – Città di Castelbuono – “Premio giovani Enzo La Grua “ ed invita tutti gli amanti della fotografia, sia professionisti che fotoamatori, alla partecipazione. Il concorso, stabil¬mente inserito fra le manifestazioni estive di grande rilievo è so¬ste¬nuto dalla Regione Siciliana, Università degli Studi di Palermo, Comune, Museo Civico e Pro Loco di Castelbuono, Banca Mediolanum, Associazione D.L.F. Palermo, CTA
Fauni Comunità Terapeutica Assistita, e dall’imprenditoria privata castelbuonese rappresentata da Abbazia S. Anastasia, Agriturismo Bergi, Masseria Rocca di Gonato, Paradiso delle Madonie Hotel, Fiasconaro, Romitaggio ristorante, Tumminello biscottificio, Emilfoto, Punto Verde piante e fiori .

E’ previsto il “Tema Libero “ , max 4 opere (2 b/n + 2 colore), il tema obbligato “Radici” max 4 opere (2 b/n + 2 colore), ed il tema su “ Castelbuono oggi”,(max 2 opere b/n e/o colore). I premi consisteranno in Targhe in argento, coppe, bassorilievo, premi in denaro,soggiorno ed altro da definire.

Stampe dovranno avere dimensioni 24 x 36 ed essere recapitate a mano o tramite posta ordinaria, entro e non oltre il 6 luglio 2014, agli indirizzi riportati nel regolamento. Tutte le foto selezionate, da una qualificata giuria, verranno esposte in una mostra dedicata c/o l’ ex chiesa del SS. Crocifisso in Castelbuono (Palermo), che resterà aperta al pubblico dal 18 luglio al 24 di agosto.
La premiazione si svolgerà il giorno 23 agosto pomeriggio nel suggestivo Chiostro di San Francesco nel cui contesto la Compagnia Teatrale “Fiori di Carta” con la regia di Clelia Cucco rappresenterà una pieces teatrale.
Regolamento da scaricare: www.fotoconcorsolagrua.it

Commenti