Maghi, medium, veggenti e guaritori: Rapporto 2024, in Sicilia 1.500 maghi e 100.000 clienti per una spesa di 60 milioni

Osservatorio Antiplagio, pubblicato il Report sui Maghi 2024. Venerdì 17 maggio, a 30 anni dalla sua fondazione, Osservatorio Antiplagio ha pubblicato il nuovo Rapporto 2024 "Magia, pseudoscienze, intelligenza artificiale ed altre dipendenze". Questi i dati del Rapporto, pubblicato anche nella pagina antiplagio.org/rapporto24.htm. Segnalazioni pervenute ad Osservatorio Antiplagio in 30 anni (da maggio 1994 a maggio 2024): 28.000. Roma, 17 maggio 2024 - NUMERO DI MAGHI - VEGGENTI, MEDIUM E GUARITORI - IN ITALIA (PER REGIONE) E SPESE ANNUE PER I CONSULTI IN STUDIO: 10% del totale (il 90% dei consulti avviene online o al telefono) 1) LOMBARDIA: Numero maghi 2.500 - Clienti 180.000 - Spesa: 90 milioni 2) CAMPANIA: Numero maghi 2.200 - Clienti 150.000 - Spesa 80 milioni 3) LAZIO: Numero maghi 2.000 - Clienti 140.000 - Spesa 75 milioni 4) SICILIA: Numero maghi 1.500 - Clienti 100.000 - Spesa 60 milioni 5) PIEMONTE: Numero maghi 1.200 - Clienti 85.000 - Spesa 50 milioni 6) PUGLIA

A LAURA CULICETTO LA PRIMA SELEZIONE DI “THE LOOK OF THE YEAR”

Le modelle sono le dee dell’eleganza ed il concorso, che le sublima, è indubbiamente “The Look Of The Year”, che grazie a Pietro Maggio, licenziatario del marchio per Messina e provincia, ha vissuto la sua prima selezione alla discoteca “Epic” riscuotendo un grandioso successo
Milazzo (Me), 22/05/2014 - Tante le partecipanti provenienti dalle province della Sicilia Orientale, le quali hanno vissuto un autentico master del fashion, la cui piena immersione è iniziata dal primo pomeriggio fino all’evento culminante della serata.
Fotografate dal maestro Giovanni Puliafito, che ha inserito tutte le immagini nel gruppo facebook “The Look of the Year Messina”, le aspiranti indossatrici si sono presentate in costume d’ordinanza ad una valutazione preliminare dinanzi ad una giuria tecnica composta da esperti nel mondo dell’abbigliamento e del fashion, che le ha vagliate in base a precisi parametri tecnici, poiché la competizione rappresenta un trampolino di lancio non solo per le mannequin, ma anche per le fotomodelle.

Lo spettacolo si è distinto per la raffinatezza dovuta anche al prezioso contributo della coreografa Jennifer Mazzeo, abile nel creare con la sua perizia e dolcezza una serie di scenari dallo splendido effetto estetico. Con la conduzione della signorile Vlady e del cordiale Giuseppe Crisafulli nonché con le musiche del dj Salvo La Macchia la manifestazione si è articolata in un primo momento di moda a cura dell’“Atelier Sposi Fratelli Maggio” facendo sfilare le partecipanti in abiti nuziali e da cerimonia.

A quella ha fatto seguito la giovanissima e promettente cantante Graziana Lanza, esibitasi dapprima col brano di Noemi dal titolo “Bagnati dal sole” e successivamente nel corso del galà con “I will always love you” di Whitney Houston. Nel secondo defilé riflettori accesi sul vestiario casual a cura dello sponsor “Drugstore”, che ha inserito anche giovani modelli locali in passerella. In un altro intermezzo musicale la piccola Chiara Merlino ha entusiasmato il pubblico con la cover di Malyka Ayane “Perfetta come tu mi vuoi” e successivamente “Pregherò” di Giorgia. Particolare attenzione si è rivolta alla fotografia ed a tal fine è stato invitato sul palco Giovanni Puliafito, noto per le sue immagini d’autore: egli ha elogiato il comportamento delle candidate, le quali, benché emozionate, sono state messe a proprio agio dalla sua umana professionalità.

“The Look of the Year” costituisce peraltro un’importante vetrina per i giovani stilisti: per l’occasione è stata presentata la collezione “Sicily Chic” di Loredana Frassica, talentuosa creatrice messinese di abiti femminili contrassegnati da un’esplosione cromatica a contrasto fra le varie tinte, cui aggiunge giochi di tagli e pieghe facendo nascere uno stile elegante e nel contempo originale ispirandosi alla terra di Sicilia per i paesaggi meravigliosi, pieni di piante e fiori. Al termine di un altro defilé “Drugstore” il verdetto dei giurati ha proclamato vincitrice la diciannovenne milazzese Laura Culicetto guadagnandosi l’accesso diretto alla finale regionale. Spontaneità e solarità sono state le sue doti per una vittoria inaspettata, dato l’elevato tasso qualitativo delle ragazze, sperando che la sua genuinità e semplicità unitamente alla grazia del suo corpo possano farla distinguere anche alla fase regionale dell’autorevole gara fashion.

Foti Rodrigo

Commenti

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.