Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

A S. STEFANO DI CAMASTRA IL SEMINARIO “MONTAGNE MEDITERRANEE PROTETTE: LA FRUIZIONE ECO-SOSTENIBILE DI UN UNICUM DI BIODIVERSITÀ”

16/05/2014 - Il Club Alpino Italiano - Commissione Centrale Tutela Ambiente Montano con il Parco dei Nebrodi dal 23 al 25 maggio organizzano un seminario internazionale sui Parchi del Mediterraneo che si terrà nel Palazzo Trabia di Santo Stefano di Camastra (Me), comune del parco dei Nebrodi. Il seminario di intitola “Montagne mediterranee protette: la fruizione eco-sostenibile di un unicum di biodiversità”. Il programma prevede venerdì 23 maggio alle ore 10 il saluto istituzionale di Francesco Re, Sindaco di Santo Stefano Camastra a cui seguiranno le relazioni introduttive di Giuseppe
Antoci, Presidente Ente Parco dei Nebrodi e di Giuseppe Oliveri, Presidente Cai Sicilia. Seguiranno le relazioni di esperti; nel pomeriggio, dopo il pranzo è prevista una tavola rotonda.
Sabato 24 maggio è prevista invece un’escursione sul tema delle biodiversità nel bosco della Tassita, a cura delle Guide del Parco e del CAI Sicilia.
Domenica 25 maggio i partecipanti saranno coinvolti in una seconda escursione alle Rocche del Crasto con partenza da Portella Gazzana. Anche questa volta l’escursione sarà condotta dalle Guide del Parco e del CAI Sicilia.

Commenti