Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

AL “VITTORIO EMANUELE” DI MESSINA, IL PREMIO TEATRALE “PARODOS - TINDARI FESTIVAL 2014”

Il concorso è aperto alle compagnie teatrali composte da giovani professionisti, alle quali, vinta la selezione, sarà data l’opportunità di esibirsi al Teatro Greco di Tindari dal 21 al 23 di agosto nell’ambito del “Tindari Festival”
Messina, 21/05/2014 – Sarà presentato venerdì 23 maggio alle ore 10:00 presso la Sala “Sinopoli” del Teatro “Vittorio Emanuele” di Messina, il Premio Teatrale “Parodos - Tindari festival 2014”, organizzato dal Comune di Patti in collaborazione con l’Ente Teatro di Messina.
Il concorso è aperto alle compagnie teatrali composte da giovani professionisti, alle quali, vinta la selezione, sarà data l’opportunità di esibirsi nello splendido scenario del Teatro Greco di Tindari dal 21 al 23 di agosto nell’ambito del “Tindari Festival”, e di inserire le proprie realizzazioni all’interno dei cartelloni del Teatro “Vittorio Emanuele” di Messina e del Teatro “Beniamino Joppolo” di Patti.
Le domande dovranno pervenire al Comune di Patti entro e non oltre il 18 giugno 2014.
Per visionare il Bando è possibile visitare l’Albo Pretorio online del Comune di Patti alla sezione
Bandi e Gare, e il sito internet dell’Ente Teatro di Messina.



Commenti