Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

AL “VITTORIO EMANUELE” DI MESSINA, IL PREMIO TEATRALE “PARODOS - TINDARI FESTIVAL 2014”

Il concorso è aperto alle compagnie teatrali composte da giovani professionisti, alle quali, vinta la selezione, sarà data l’opportunità di esibirsi al Teatro Greco di Tindari dal 21 al 23 di agosto nell’ambito del “Tindari Festival”
Messina, 21/05/2014 – Sarà presentato venerdì 23 maggio alle ore 10:00 presso la Sala “Sinopoli” del Teatro “Vittorio Emanuele” di Messina, il Premio Teatrale “Parodos - Tindari festival 2014”, organizzato dal Comune di Patti in collaborazione con l’Ente Teatro di Messina.
Il concorso è aperto alle compagnie teatrali composte da giovani professionisti, alle quali, vinta la selezione, sarà data l’opportunità di esibirsi nello splendido scenario del Teatro Greco di Tindari dal 21 al 23 di agosto nell’ambito del “Tindari Festival”, e di inserire le proprie realizzazioni all’interno dei cartelloni del Teatro “Vittorio Emanuele” di Messina e del Teatro “Beniamino Joppolo” di Patti.
Le domande dovranno pervenire al Comune di Patti entro e non oltre il 18 giugno 2014.
Per visionare il Bando è possibile visitare l’Albo Pretorio online del Comune di Patti alla sezione
Bandi e Gare, e il sito internet dell’Ente Teatro di Messina.



Commenti