Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

BASKET BARCELLONA: BONINA INCONTRA IL PREFETTO PER CALMARE GLI ANIMI DELLE DUE TIFOSERIE

Barcellona, 10 maggio 2014 - a società informa che, in data odierna si è tenuto un incontro tra il Prefetto e il Presidente Immacolato Bonina accompagnato dal Sindaco di Barcellona Maria Teresa Collica allo scopo di calmare gli animi tra le due tifoserie, in vista di Gara 4.
Dopo la riunione, il Presidente Bonina ha dichiarato: ”Siamo stati convocati insieme al Sindaco Maria Teresa Collica, per cercare di calmare gli animi e far si che crei un clima distensivo in vista del match di domani. A tutti i tifosi dico semplicemente che nello sport e soprattutto nei derby gli sfottò sono frequenti ma non bisogna prenderli come una provocazione per evitare che un bellissimo spettacolo degeneri in situazioni spiacevoli.”

Commenti