Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

BERLUSCONI IN TELECONFERENZA AL PRIMO MEETING FORZA SILVIO DI PORTOROSA

Furnari, 02/05/2014 - La prima convention dei Club dell’area Metropolitana si terrà sabato 3 Maggio alle ore 09.30 presso il Blu Hotel di Portorosa. Il leader Silvio Berlusconi parteciperà al meeting in tele conferenza. L’intervento del Cavaliere – ha spiegato Salvatore Bucolo, primo cittadino di Mazzarrà Sant’Andrea, si inserisce in un piano ben definito che ci consentirà di far crescere la nostra Sicilia ed il nostro paese attraverso la libera costituzione di club che possano dialogare con il territorio per fornire un contributo di idee e di proposte per garantire uno sviluppo civile, sociale ed economico.
Alla manifestazione organizzata da club della Costa Tirrenica e dell’Area Metropolitana, Messina \ Reggio Calabria, parteciperanno tra gli altri il Responsabile Nazionale dei Club “Forza Silvio” Marcello Fiori, il Senatore Domenico Scilipoti, i presidenti dei Club costituiti, il sindaco di Mazzarrà Sant’Andrea Salvatore Bucolo, il dottor Antonello Crisafulli , l’avvocato Giuseppe Lo Presti e l’ingegnere Stefano Yuri Paratore.



Commenti