Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

“IL BALLO DI ANGELICA”, A VILLA PICCOLO IL CONCORSO NAZIONALE DI DANZA

Capo d’Orlando, 21.05.2014 - Il Comitato “Dire & Fare per Capo d’Orlando” organizza dal 27 al 28 giugno 2014 “Il Ballo di Angelica”. Si tratta di un concorso nazionale di danza riservato a singole ballerine o a coppie di ballerini di età compresa tra i 15 e i 30 anni, facenti parte di scuole di danza sportiva, classica contemporanea o moderna.
I dettagli dell’evento verranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà sabato 24 maggio alle ore 10 nei locali di Villa Piccolo, che è anche la sede scelta per lo svolgimento del concorso. Alla presentazione interverranno il Presidente della Fondazione Piccolo di Calanovella Giuseppe Benedetto, il Comitato “Dire & Fare per Capo d’Orlando” presieduto da Daniela Trifilò e il sindaco del Comune di Capo d’Orlando Enzo Sindoni.
Il Comitato

Commenti