Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

M5S MESSINA IN MOVIMENTO, LA CONFERENZA "AGRICOLTURA, ALIMENTAZIONE,NUTRIZIONE”

Messina, 03/05/2014 - Il M5S meetup “Messina in MoVimento” comunica di aver programmato per oggi 3 Maggio,ore 17:00, presso il Salone delle Bandiere di palazzo Zanca, la conferenza "Agricoltura, Alimentazione,Nutrizione". Il tema dell'incontro sarà il rapporto tra cibo e salute, quindi il regime alimentare a cui l'uomo oggi si sottopone e le conseguenze negative sulla sua salute.
L’incremento di malattie cancerogene, cardiovascolari e obesità, nei soli ultimi 10 anni in Italia, ha aumentato il consumo dei farmaci addirittura del 70%. Si parlerà, pertanto, anche di agricoltura "sana" come base di una alimentazione per la prevenzione di malattie e necessaria per un corretto stile di vita. I Relatori: - Dott. Giuseppe Carrubba (Medico oncologo) di Palermo; - Dott. Riccardo Lojacono (Farmacista) di Catania; - Dott. Edmondo Palmeri (Medico- Nutrizionista) di Palermo; - Dott.ssa Daniela Paparo (Esperta Medicina cinese - Operatrice Tuina) di Messina; - F.lli Vescera (panificatori - grani siciliani) di Sortino. A moderare l'evento: - Giulia Grillo (portavoce del M5S alla Camera) di Catania - Maria Cristina Saija (candidata portavoce del M5S alle europee 2014) di Messina.

Commenti