Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

MINACCE A CROCETTA, AVVISO PUBBLICO: “E’ AMMINISTRATORE SOTTO TIRO, PARTECIPI CON NOI AI CENTO PASSI DEI SINDACI”

05/05/2014 - Il vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico – Enti locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie, Avv. Piero Gurrieri, ha voluto esprimere al presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta la solidarietà propria e della presidenza dell’Associazione per l’ennesimo atto intimidatorio rivelato dallo stesso Crocetta nel corso di un incontro con gli studenti del “Brunelleschi” di Acireale. “A distanza di pochi giorni dalle minacce giunte al vicepresidente dell’Antimafia Claudio Fava, è il turno del presidente Crocetta, a significare che siamo di fronte ad un intensificarsi dell’attacco alle istituzioni, di fronte al quale occorre reagire nella massima coesione e parlando un’unica lingua, quella della determinazione”, ha detto Gurrieri.
“Al presidente Rosario Crocetta va la solidarietà della presidenza nazionale di Avviso Pubblico e delle Regioni e Comuni che ne fanno parte. Ci piacerebbe ribadirgli da vicino la nostra vicinanza, ed è per questo che lo invitiamo ad essere nostro ospite, a Cinisi, l’8 e il 9 maggio p.v., quando presenteremo il Rapporto nazionale “Amministratori sotto tiro”, e, per il terzo anno consecutivo, daremo vita, insieme a “Casa Memoria”, ai Cento Passi dei Sindaci”.

Commenti