Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

NASO, IACOLINO (FI): “LA SITUAZIONE È DRAMMATICA, SERVONO INTERVENTI IMMEDIATI”

Naso (ME), 16/05/2014 - «Ieri ho avuto modo di constatare in prima persona la situazione drammatica in cui versa il Comune di Naso. Splendida cittadina sui monti Nebrodi che ha bisogno subito di un programma organico di interventi per la messa in sicurezza del territorio, per bloccare l’inarrestabile dissesto idrogeologico». È quanto ha dichiarato ieri il Vice-Capo Delegazione di Forza Italia a Bruxelles e candidato alle elezioni europee, Salvatore Iacolino, in visita al Comune di Naso dove ha anche incontrato il sindaco, avv. Daniele Letizia.

«Al primo cittadino ho assicurato il mio impegno personale e quello di Forza Italia – ha aggiunto Iacolino – per sollecitare l’avvio dei lavori con la prima trance di finanziamenti alla quale dovrà seguire una pianificazione definitiva degli interventi che possa riportare la serenità tra i cittadini di Naso che oggi vivono in un Comune "spaccato in due", con una vasta area del centro storico che rischia di scivolare a valle».


Commenti