Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

REGIONE SICILIA: GARANZIA GIOVANI E TERMINI IMERESE, LA GIUNTA APPROVA PIANO E PROGETTO

Sicilia. Crocetta: “Garanzia giovani, la giunta approva il piano per 178 milioni. Sicilia tra le prime regioni in Italia”. Domani mattina alle ore 11:30 il piano verrà illustrato in conferenza stampa
Palermo 13 mag. 2014 - La giunta regionale nella seduta odierna ha approvato, su proposta dell'assessore Scilabra, il piano di attuazione della garanzia giovani. Il piano prevede un impegno spesa di 178 milioni 821 mila euro, che si integra con il piano giovani di 100 milioni già approvato.
In totale la Regione sta impiegando 278 milioni per l'inserimento lavorativo dei giovani da attuare attraverso una serie di misure che riguardano: incentivi all'autoimpiego, accompagnamento al lavoro, apprendistato, servizio civile, start up di impresa, bonus occupazionale e formazione, favorendo l'impiego dei giovani tra i 18 e i
35 anni.

Il piano garanzia giovani verrà gestito congiuntamente dall'assessorato alla Formazione e al Lavoro. “Siamo pensando ai giovani siciliani, ha affermato Crocetta - per dare loro una vera prospettiva di futuro che non sia più basata su chiacchiere ma su un piano concreto di inserimento lavorativo e siamo orgogliosi che, su queste misure, siamo tra le regioni italiane più all'avanguardia”. Domani alle ore 11:30, presso la Sala Alessi di Palazzo d'Orleans conferenza stampa del presidente e della giunta, per illustrare il piano tutti gli altri provvedimenti deliberati.

Su proposta dell'assessore Vancheri, la giunta regionale ha approvato la condivisione del progetto di riconversione del polo industriale di Termini Imerese. Il progetto prevede la disciplina degli interventi di reindustrializzazione dell'area e si articola in una serie di sostegni per il settore automobili, meccanica, della green economy. Il progetto verrà illustrato durante la conferenza stampa di domani mattina.

“L'approvazione da parte del governo regionale del progetto di riconversione del polo industriale di Termini Imerese è un altro passo in avanti verso la reindustrializzazione dell'area. Un Piano che favorirà l'insediamento di nuove attività e la creazione di nuovi posti di lavoro nei settori automobilistico, meccanico e della green economy”. Lo dice il senatore del Pd Giuseppe Lumia.
“Si tratta di un percorso – aggiunge – a cui lavoriamo da tempo con determinazione. Termini Imerese è un polo produttivo strategico per la sua posizione nel centro del Mediterraneo, per la presenza dell'interporto, per i collegamenti con le principali vie di comunicazione”.


Commenti