Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

SGARBI: «A SALEMI VOGLIONO CREARE CONFUSIONE, MEGLIO CORRERE DA SOLO »

«Chi vuole Sgarbi sindaco di Salemi deve anche votare il Partito della Rivoluzione». «Candidati consiglieri di coalizioni avversarie chiedono il consenso sostenendo di avere, per la sindacatura, un accordo con me. La cosa mi lusinga dal punto di vista personale, ribadisco però di non avere alcun accordo con altri  schieramenti, e che la sola lista che mi sostiene è quella del Partito della Rivoluzione»
SALEMI, 07/05/2014  - Vittorio Sgarbi denuncia il tentativo di creare confusione sulle alleanze politiche per le prossime elezioni amministrative:

«Mi riferiscono - spiega - che in questi giorni candidati consiglieri di coalizioni avversarie chiedono il consenso sostenendo di avere, per la sindacatura, un accordo con me. La cosa mi lusinga dal punto di vista personale, ma per correttezza e per coerenza del progetto che mi ha convinto a candidarmi, ribadisco di non avere alcun accordo con altri schieramenti, e che la sola lista che mi sostiene è quella del Partito della Rivoluzione, peraltro da me guidata. Ho detto che corro da solo e così farò fino alla fine della campagna elettorale, perchè questo mi hanno chiesto i cittadini.
E' importante - sottolinea Sgarbi - il voto disgiunto, ma quanti mi rivogliono alla guida della città debbono votare anche la mia lista. Chi vuole Sgarbi sindaco di Salemi deve anche votare il Partito della Rivoluzione»


Commenti