Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

TARTARUGA “CARETTA CARETTA” CON L’AMO IN GOLA SALVATA DALLA GUARDIA COSTIERA DI PATTI

Patti, 21.05.2014 - Ieri nel pomeriggio, nelle acque antistanti spiaggia di “Playa” di Patti (ME) è stata recuperata e tratta in salvo un esemplare di tartaruga marina “caretta caretta” apparentemente in difficoltà, la stessa presentava la fuorisciuta di uno spezzone di lenza dal becco, probabilmente dopo aver ingerito l’esca e amo appartenente ad un attrezzo da pesca posizionato in mare.


 A dare l’allarme due pescatori in attività di pesca ricreativa in navigazione con la propria imbarcazione nella acque antistanti la spiaggia di Playa, accortisi dell’evidente stato e delle difficoltà nell’immersione dell’animale,istantaneamente contatattavano la Guardia Costiera di Patti.
Il personale della Delegazione di Spiaggia di Patti Marina diretto dal Maresciallo Toni Sandro CITTI immediatamente raggiungevano il posto, provvedendo assieme ai segnalanti al recupero, alla temporanea custodia disponendo il trasporto presso l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia di Palermo per le opportune cure del caso .

Commenti