Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

A DALILA LANZA LA PRIMA EDIZIONE DI MISS E MISTER WALT DISNEI SICILY

08/06/2014 - Il crescente successo di “Miss & Mister Walt Disnei Sicily”, un concorso riservato ai piccoli, ha ricevuto il suo trionfo al Teatro Comunale “R. Casalaina”, dove si è celebrata la finale, caratterizzata da un così elevato livello tecnico espresso dai miniconcorrenti in passerella che può equipararsi agli omologhi agoni estetici dedicati ai maggiorenni. Molta parte del merito è dovuta alla pazienza, grazia e preparazione della coreografa Jennifer Mazzeo, coadiuvata per l’occasione da Federica Crisafulli.
La manifestazione, condotta dal presentatore e deejay Giuseppe Crisafulli, ha avuto come ospite principale il popolare attore e cabarettista Massimo Spata, vincitore del programma Mediaset “La sai l’ultima” nel 1997, che ha fatto trascorrere momenti di risate a crepapelle alla gremita platea ivi convenuta.

Lo show è stato aperto dagli allievi della scuola “Time for dancing” nell’eseguire balli caraibici per poi procedere con l’astro nascente Graziana Lanza nell’interpretare inizialmente la cover di Ivana Spagna dal titolo “Il cerchio della vita”, successivamente “Splendida stupida” di Micaela, infine “E poi” di Giorgia. Fotografati da Giuseppe Catalfamo, le cui immagini sono disponibili alla pubblica visione sul profilo facebook “AV Studios”, i trenta finalisti si sono cimentati in un defilé indossando nella prima uscita abiti casual e nella terza abbigliamento elegante.

Di particolare interesse è stata la prova talento, con cui si è espresso il non plus ultra dell’estro e della creatività sgorgante dall’animo genuino dell’infanzia e sfociante per ciascuno nel ballo, canto, barzellette, poesie, arti marziali, piccoli concerti con strumenti musicali e performance d’illusionismo a confermare le enormi potenzialità di quei piccoli talenti. Ciascuna sfilata è stata preceduta dalla mascotte Sebastian Benenati nonché dalla testimonial Julya Trapani, nuova componente del cast, che girerà prossimamente il film “Ricominciamo” a cura del regista Tindaro Ragusi. L’evento ha inoltre costituito l’opportunità per presentare le prime modelle (Martina Caravello, Alessia Buemi, Giorgia Gullo, Noemi Rao) affiliate all’agenzia “J and G Fashion Events”, le quali hanno fatto sfoggio della loro grazia in abito da sera.

Dopo un lungo ed attento esame, la giuria ha proclamato vincitrice col titolo di “Miss Walt Disnei Sicily 2014” Dalila Lanza, dieci anni di Barcellona P.G., la quale si è aggiudicata il prestigioso premio consistente in un viaggio e vacanza di tre giorni al parco “Disneyland” di Parigi insieme ad uno dei suoi genitori. Al secondo posto con la fascia di “Miss Walt Disnei Sicily Chic” si è classificata Chiara Maggio, barcellonese di nove anni; terza posizione per Sofia Crinò, sei anni, e Giada Lanza, sette anni, alle quali è stata tributata la fascia di “Miss J and G Fashion Events” e finanche firmato un contratto a loro favore consistente in un servizio fotografico a cura della medesima agenzia. Si è conclusa dunque nel migliore dei modi la prima edizione di “Miss e Mister Walt Disnei Sicily”, un avvenimento giovane, nato pochi mesi or sono, ma già punto di riferimento a Messina e provincia per la sua unicità, familiarità ed allegria per chi voglia far avvicinare i propri bambini al mondo della moda e dello spettacolo.

Foti Rodrigo

Commenti

  1. Complimenti a tutti gli organizzatori del concorso, giovani coraggiosi che dimostrano che anche in Sicilia si possono creare iniziative egregie.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.