Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

MEDITERRANEAN FOR GENDER EQUALITY AND RIGHTS - MER “INVADE” PALERMO

Mediterranean for gender Equality and Rights – MER è un corso di formazione che si terrà a Palermo dal 15 al 23 giugno 2014, cofinanziato dall’azione 3.1 del Programma Gioventù in Azione
Palermo, 13/06/2014 - L’evento vede la partecipazione di 40 operatori giovanili provenienti da ben 18 paesi: Italia, Bulgaria, Francia, Germania, Grecia, Portogallo, Romania, Slovenia, Spagna, Regno Unito, Algeria, Egitto, Israele, Giordania, Libano e Palestina.

L’uguaglianza di genere e la lotta agli stereotipi collegati al genere e all’orientamento sessuale sono i principali temi di MER. Attraverso attività innovative e metodologie di educazione non formale, il corso di formazione mira a rompere e a decostruire gli stereotipi di genere e i pregiudizi tra culture, realizzando un forte dialogo interculturale grazie al coinvolgimento di partecipanti provenienti da molti paesi europei e dall’area EuroMed.

Ecco i prossimi eventi pubblici in programma:
- Lunedì 16 e martedì 17 giugno:
Cena interculturale: “Gender Dinner”
Un’opportunità per assaggiare diverse specialità provenienti dall’Europa e dall’area Euro-Mediterranea e per scoprire, attraverso la cucina, culture e tradizioni legate al genere, in un modo nuovo e originale.
Quando: ore 20, Convento di Baida
Dove: Giovanni Battista a Baida, Via al Convento di Baida, 43, 90136, Baida, Palermo.

- Sabato 21 giugno:
Performance finale!
I partecipanti porteranno in scena una performance legata alle problematiche di genere nell’ambito delle iniziative legate al Palermo Pride 2014. Tutte le persone interessate posso raggiungerci e unirsi al gruppo.
Dove e quando: ore 19, di fronte al Teatro Massimo; ore 19:30, di fronte al Teatro Politeama.


Commenti