Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

PALERMO PRIDE ESCE DAL VIRTUALE E "INVADE" LA CITTÀ: IL PROGRAMMA

Palermo, 13 giu.2014 - A poco meno di 15 giorni dal 28 giugno, il giorno della parata del Palermo pride 2014, il programma degli eventi "verso il pride" si intensifica. Domani, sabato 14 giugno alle ore 17.00 flash mob #GuerrillaPalermoPride in via Maqueda/piazza Verdi.

L'iniziativa di Stay Queer Stay rebel, che ha realizzato decine di cartelli di "segnal-etica, interpretando in maniera ironica e queer i cartelli cartelli stradali. La segnal-etica queer comunica coi segni dell'immaginario collettivo per parlare di educazione sentimentale, sessuale, civica e stradale insieme! E' un invito a rispettare i diritti di tutt*, ad ampliare gli immaginari sessuali e di relazione affettiva, a conoscere e riconoscere i segni della comunità LGBTQI come segni condivisi da una comunità ancora più ampia.

Domani l'iniziativa esce dallo spazio virtuale ed "invade" la città: i partecipanti, vestiti di bianco e con addosso gli stencil dei cartelli stradali realizzati, appenderanno la segnaletica ai pali disponibili, occupando lo spazio pubblico con i messaggi del pride
• Alle ore 19.30 alle Terrazze del Tao, in via Plauto 40 a Sferracavallo, un aperitivo di finanziamento e una vista mozzafiato sul mare! Dj-set di DJ Dario L.



Commenti