Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

PALERMO PRIDE ESCE DAL VIRTUALE E "INVADE" LA CITTÀ: IL PROGRAMMA

Palermo, 13 giu.2014 - A poco meno di 15 giorni dal 28 giugno, il giorno della parata del Palermo pride 2014, il programma degli eventi "verso il pride" si intensifica. Domani, sabato 14 giugno alle ore 17.00 flash mob #GuerrillaPalermoPride in via Maqueda/piazza Verdi.

L'iniziativa di Stay Queer Stay rebel, che ha realizzato decine di cartelli di "segnal-etica, interpretando in maniera ironica e queer i cartelli cartelli stradali. La segnal-etica queer comunica coi segni dell'immaginario collettivo per parlare di educazione sentimentale, sessuale, civica e stradale insieme! E' un invito a rispettare i diritti di tutt*, ad ampliare gli immaginari sessuali e di relazione affettiva, a conoscere e riconoscere i segni della comunità LGBTQI come segni condivisi da una comunità ancora più ampia.

Domani l'iniziativa esce dallo spazio virtuale ed "invade" la città: i partecipanti, vestiti di bianco e con addosso gli stencil dei cartelli stradali realizzati, appenderanno la segnaletica ai pali disponibili, occupando lo spazio pubblico con i messaggi del pride
• Alle ore 19.30 alle Terrazze del Tao, in via Plauto 40 a Sferracavallo, un aperitivo di finanziamento e una vista mozzafiato sul mare! Dj-set di DJ Dario L.



Commenti