Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

TESTIMONI DI GIUSTIZIA: RENZI NON CI PUÒ ABBANDONARE, NON SI COMBATTE LA CRIMINALITÀ ABBANDONANDO CHI HA DENUNCIATO

Sit in Testimoni di Giustizia Roma 11 giugno 2014 palazzo Chigi: chiederemo al presidente Renzi uomo del fare di dare la sferzata , una spinta e di assumersi un impegno per risolvere la questione della commissione centrale ex art 10
09/06/2014 - Abbiamo la dignità morale di poter gridare al mondo interno che le abbiamo provate tutte, prima di scendere in strada abbiamo inviato svariate email , svariati fax , ma nulla , solo silenzio, quel farsi negare al telefono è l' ennesima prova di come parte delle istituzioni non ci ascolta, siamo tragicamente invisibili ai loro occhi.

La nostra sofferenza cresce giorno dopo giorno e anche il tempo è nostro nemico,vorremmo che qualcuno dei politici al governo comprendesse il nostro dolore e che finisse questo carosello di proclami e promesse senza alcun ché. Molti di noi sono stati segnati dalla scelta della denuncia ma mai e poi mai ci siamo pentiti di averlo fatto, ogni giorno divulghiamo la cultura della legalità, osanniamo il popolo onesto a denunciare, a nostre spese combattiamo sul campo una dura battaglia contro la criminalità e ogni forma di illegalità.

Non vogliamo essere chimati eroi, ma è un nostro diritto ricevere RISPETTO i nostri figli non devono crescere vedendo quella sofferenza quotidiana,noi abbiamo diritto al nostro futuro. Oggi chi governa ha l obbligo civile, morale e legislativo di intervenire di porre fine a questa tortura .
Renzi deve saper dimostrare che i suoi Ministri preposti non siamo l emblema di "ponzio pilato" che noi costola della lotta alle mafie siamo tenuti in considerazione e non emarginati o dimenticati in una cartellina miniateriale.

Illudere i testimoni di giustizia è un comportamento che rende la politica debole sulla questione legalità.
La criminalità, la corruzione la si vince se la si conbatte e noi siamo nemici della criminalità e la nostra parte l abbiamo fatta. Mercoledì 11 giugno 2014 noi chiederemo al presidente Renzi uomo del fare di dare la sferzata , una spinta e di assumersi un impegno per risolvere la questione della commissione centrale ex art 10 e del decreto attuativo legge assunzione tdg presso la P.A.
Siamo sicuri che il governo Renzi non sarà anche esso latitante.


Commenti