Cellulari a scuola, scoraggiarne l’uso in classe in tutte le scuole dell’Unione Europea

Cellulari a scuola, Valditara propone all’Ue il divieto in classe: “È giunto il momento di intervenire con decisione per tutelare il benessere e l’apprendimento dei nostri giovani” Bruxelles, 12 maggio 2025 - Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha presentato oggi, nel corso della riunione del Consiglio dell’Unione europea dedicata all’Istruzione, la proposta per una raccomandazione europea che scoraggi l’uso degli smartphone in classe in tutte le scuole primarie e secondarie di primo grado dell’Unione.   “I risultati degli studi scientifici dimostrano che l’abuso di dispositivi mobili durante l’infanzia e la preadolescenza incide negativamente sullo sviluppo cognitivo, causando perdita di concentrazione e memoria, riduzione delle competenze linguistiche e del pensiero critico. Oltre al calo delle performance scolastiche, l’uso eccessivo degli smartphone in età precoce è riconosciuto come una delle principali cause di isolamento sociale. È giunto il mo...

“THE LOOK OF THE YEAR”, PRESENTAZIONE CASTING A MESSINA

Continuano le selezioni del noto concorso internazionale “The Look Of The Year” in provincia di Messina ed è proprio il capoluogo peloritano ad ospitare un casting, in cui saranno scelte le concorrenti per le prossime imminenti selezioni
09/06/2014 - Nella sala della scuola di ballo “New Evolution”, sita in via Olimpia, quartiere San Licandro, le partecipanti saranno acconciate dalla hair stylist Nadia De Marco, parrucchiera ufficiale della finale internazionale “The Look of The Year” a Taormina lo scorso anno.
 Dopo il total look le aspiranti modelle si sottoporranno ad uno servizio fotografico a cura del maestro Giovanni Puliafito e del fotoamatore Francesco Laimo. La posa e la scenografia verranno allestite dalla coreografa Jennifer Mazzeo, la quale si adopererà affinché esse possano apparire al top della loro forma estetica ed essere valutate al meglio dinanzi ad una giuria incaricata di reclutare quelle ragazze corrispondenti ai canoni tecnici previsti dall’evento.

Sarà presente inoltre tutto lo staff organizzativo provinciale della manifestazione composto dai presentatori Vladimira Dipaola, Giuseppe Crisafulli, dal consulente Giuseppe Russo, che si occupa della parte burocratica per la realizzazione dell’evento nelle piazze delle varie municipalità, nonché dal licenziatario Pietro Maggio, autentica mente e cuore della manifestazione nel messinese, che si propone di far cogliere l’importanza della competizione glamour intesa come un master per il modelling e lo spettacolo: a tal fine egli sta provvedendo a creare anche una finalità consistente nell’offrire opportunità lavorative in loco legate al settore della moda, degli show ed altri happening.

L’iscrizione è totalmente gratuita e le concorrenti devono portare con sé semplicemente un abito casual ed un paio di scarpe. Chi fosse interessata, può presentarsi direttamente quel giorno alla sede della scuola di danza oppure manifestare la sua adesione inviandola preliminarmente all’indirizzo e-mail thelookoftheyeariscrizioni@gmail.com oppure ancora scrivendo alla messaggeria della pagina facebook “The Look Of The Year Messina” indicando il proprio nome, cognome ed età per vivere una significativa esperienza nel mondo patinato dei defilé.

Foti Rodrigo

Commenti

  1. Una manifestazione internazionale dall'elevata importanza fashion.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.