Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

MEGAFONO MESSINA: LEGITTIMATI A RAPPRESENTARE IL MOVIMENTO CHI CONDIVIDE IDEE E PROGRAMMI DI CROCETTA

Messina, 30/07/2014 - Il Coordinamento del Movimento cittadino del MEGAFONO che, legittimati a rappresentare il Movimento a Messina, sono i Consiglieri Comunali ed i Consiglieri Circoscrizionali, liberamente eletti dai Cittadini, che hanno condiviso e condividono le idee ed i programmi del Presidente della regione Rosario Crocetta. Nessun altro all'infuori degli eletti è legittimato ad emettere comunicati e/o a parlare in nome e per conto del Movimento Il Megafono. Il Movimento, rappresentato dai Consiglieri Comunali Angelo Burrascano, Giuseppe De Leo e Nora Scuderi, ha come fine precipuo la difesa e la integrale attuazione dell'autonomia siciliana ed il suo rispetto da parte del Governo Centrale.

A Messina il Movimento intende contribuire concretamente per rendere i cittadini protagonisti in termini di crescita e sviluppo economico e sociale, di rilancio e rendere maggiormente vivibile la Città.
L'impegno dei Consiglieri è orientato al bene comune ed al tempo stesso ad uno spirito di collaborazione e di dialogo tra tutti coloro che hanno a cuore lo sviluppo della nostra Messina e di dare risposte concrete alle esigenze dei Cittadini, promuovendo e realizzando effetivi programmi di occupazione e sviluppo.

La costituzione del Coordinamento del Movimento non è e non rappresenta una scissione, una fuga, una presa di posizione o una autoproclamazione, ma rappresenta in modo trasparente e univoco l’assunzione diretta di responsabilità dell’operato di ogni singolo Consigliere. Nei prossimi incontri, sicuramente a breve, alla presenza dei Deputati e Dirigenti Regionali del Movimento saranno stabilite le linee guida procedurali territoriali, funzionalmente ai dettami regionali, definendo inoltre le modalità di elezione dei diversi Organi del Movimento fra cui i Dipartimenti.

Commenti