Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

MEGAFONO MESSINA: LEGITTIMATI A RAPPRESENTARE IL MOVIMENTO CHI CONDIVIDE IDEE E PROGRAMMI DI CROCETTA

Messina, 30/07/2014 - Il Coordinamento del Movimento cittadino del MEGAFONO che, legittimati a rappresentare il Movimento a Messina, sono i Consiglieri Comunali ed i Consiglieri Circoscrizionali, liberamente eletti dai Cittadini, che hanno condiviso e condividono le idee ed i programmi del Presidente della regione Rosario Crocetta. Nessun altro all'infuori degli eletti è legittimato ad emettere comunicati e/o a parlare in nome e per conto del Movimento Il Megafono. Il Movimento, rappresentato dai Consiglieri Comunali Angelo Burrascano, Giuseppe De Leo e Nora Scuderi, ha come fine precipuo la difesa e la integrale attuazione dell'autonomia siciliana ed il suo rispetto da parte del Governo Centrale.

A Messina il Movimento intende contribuire concretamente per rendere i cittadini protagonisti in termini di crescita e sviluppo economico e sociale, di rilancio e rendere maggiormente vivibile la Città.
L'impegno dei Consiglieri è orientato al bene comune ed al tempo stesso ad uno spirito di collaborazione e di dialogo tra tutti coloro che hanno a cuore lo sviluppo della nostra Messina e di dare risposte concrete alle esigenze dei Cittadini, promuovendo e realizzando effetivi programmi di occupazione e sviluppo.

La costituzione del Coordinamento del Movimento non è e non rappresenta una scissione, una fuga, una presa di posizione o una autoproclamazione, ma rappresenta in modo trasparente e univoco l’assunzione diretta di responsabilità dell’operato di ogni singolo Consigliere. Nei prossimi incontri, sicuramente a breve, alla presenza dei Deputati e Dirigenti Regionali del Movimento saranno stabilite le linee guida procedurali territoriali, funzionalmente ai dettami regionali, definendo inoltre le modalità di elezione dei diversi Organi del Movimento fra cui i Dipartimenti.

Commenti