Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

“PET LOVE, AMICI IN PASSERELLA” A S. LUCIA DEL MELA, DOMENICA 20 LUGLIO

L’evento si svolgerà a S. Lucia del Mela il 20 luglio 2014, presso il Parco Urbano
S. Lucia del Mela, 16/07/2014 – Si tratta di una manifestazione, organizzata dall’Associazione Amici degli Animali Barcellona-Milazzo Onlus, e presentata da Francesco Anania, che ha lo scopo di sensibilizzare sia l’opinione pubblica sia le istituzioni sul problema del randagismo, fornendo informazioni sulle armi per combatterlo, in primis la diffusione della cultura della sterilizzazione, dell’applicazione del microchip e del rispetto delle leggi vigenti, soprattutto la legge regionale n.15 del 2000, che espone chiaramente i doveri dei Comuni e delle Asp al riguardo.

Un forte messaggio contro gli abbandoni, più frequenti nei periodi estivi, contro i maltrattamenti, a favore di un corretto rapporto uomo-animale. L’evento sarà aperto alle 18:30 da una sfilata amatoriale canina (iscrizioni aperte dalle 17:30 alle 18:30), alla quale sono ammessi tutti i cani, non solo quelli di razza. A giudicare sarà una giuria composta dai bambini del Baby Consiglio Comunale. A seguire, l’esibizione dell’Unità Cinofila della Protezione Civile di Barcellona PG, che ricreeranno delle finte situazioni di pericolo, in cui agiranno, a scopo dimostrativo, con i cani addestrati per la ricerca e il salvataggio.
Dei medici veterinari del Centro Veterinario L’Isola (Barcellona PG) interverranno con la loro esperienza e i loro consigli sulla salute e benessere dei nostri amici a 4 zampe.

Saranno presenti, inoltre, degli stand che informeranno sull’attività dell’associazione, sulle metodiche di adozione, e sulle leggi vigenti. Infine, alle ore 21 avverrà la Premiazione finale.
E’ un evento per tutta la famiglia, con tante sorprese per bambini e animali.

Commenti