Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

“PET LOVE, AMICI IN PASSERELLA” A S. LUCIA DEL MELA, DOMENICA 20 LUGLIO

L’evento si svolgerà a S. Lucia del Mela il 20 luglio 2014, presso il Parco Urbano
S. Lucia del Mela, 16/07/2014 – Si tratta di una manifestazione, organizzata dall’Associazione Amici degli Animali Barcellona-Milazzo Onlus, e presentata da Francesco Anania, che ha lo scopo di sensibilizzare sia l’opinione pubblica sia le istituzioni sul problema del randagismo, fornendo informazioni sulle armi per combatterlo, in primis la diffusione della cultura della sterilizzazione, dell’applicazione del microchip e del rispetto delle leggi vigenti, soprattutto la legge regionale n.15 del 2000, che espone chiaramente i doveri dei Comuni e delle Asp al riguardo.

Un forte messaggio contro gli abbandoni, più frequenti nei periodi estivi, contro i maltrattamenti, a favore di un corretto rapporto uomo-animale. L’evento sarà aperto alle 18:30 da una sfilata amatoriale canina (iscrizioni aperte dalle 17:30 alle 18:30), alla quale sono ammessi tutti i cani, non solo quelli di razza. A giudicare sarà una giuria composta dai bambini del Baby Consiglio Comunale. A seguire, l’esibizione dell’Unità Cinofila della Protezione Civile di Barcellona PG, che ricreeranno delle finte situazioni di pericolo, in cui agiranno, a scopo dimostrativo, con i cani addestrati per la ricerca e il salvataggio.
Dei medici veterinari del Centro Veterinario L’Isola (Barcellona PG) interverranno con la loro esperienza e i loro consigli sulla salute e benessere dei nostri amici a 4 zampe.

Saranno presenti, inoltre, degli stand che informeranno sull’attività dell’associazione, sulle metodiche di adozione, e sulle leggi vigenti. Infine, alle ore 21 avverrà la Premiazione finale.
E’ un evento per tutta la famiglia, con tante sorprese per bambini e animali.

Commenti