Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

BROLO: MAS CAMPUS, RESO NOTO IL PREMIO PER IL VINCITORE

C’è tempo fino a giorno 11 agosto per iscriversi
BROLO (ME), 06/08/2014 – E’ iniziato. Numerosi gli accorsi. Lunedì 11 agosto la presentazione ufficiale e a seguire tributo a Fabrizio De André in compagnia di Carmelo Bertolone. L’idea del MAS CAMPUS sta affascinando grandi e piccoli, in particolar modo dopo aver reso noto il premio del vincitore del CAMPUS: infatti il vincitore sarà ospite presso gli studio’s di SKY per uno stage di formazione. Sonny Foschino, Alice Corica, Giuseppe Scaffidi e Michael Arlotta, rispettivamente ideatori e trascinatori di questa innovativa iniziativa invitano tutti i giovani a non perdere un’occasione importante. Le iscrizioni, infatti, saranno aperte fino a lunedì mattina, dove saranno ammesse le ultime iscrizioni: dopodiché la divisione in team.

Tre le discipline che verranno studiate per tutto il corso del Campus: canto e recitazione, hip hop e scuola per dj’s. La colonia si svolgerà presso i locali del centro Gattopardo, siti sul lungomare Luigi Rizzo di Brolo, dove sono già iniziate le prime lezioni che stanno letteralmente affascinando tutti i partecipanti. I ragazzi si ritrovano presso la sede alle 8.30 del mattino e vi restano fino alle ore 13.00. Tantissime le attività previste nel corso della giornata: attività artistiche, canore, ma anche sport, giochi, divertimento, piscina e gite.

Un CAMPUS formativo che vedrà i team sfidarsi ogni settimana il lunedì sera presso i locali della sede stessa, con spettacolo aperto ai genitori. Alla fine del corso, oltre al rilascio dell’attestato di partecipazione, il vincitore assoluto di questa sana competizione andrà agli studio’s di SKY per uno stage di formazione. Piccoli talenti crescono. La parola d’ordine è: che vinca il migliore!

PROGRAMMA GIORNATA MAS CAMPUS
h. 8.30 – Risveglio Muscolare e riscaldamento pre lezione
h. 9.00 – Divisione in team e inizio lezioni di canto e recitazione, hip hop, scuola per dj (si precisa che le lezioni prevedono momenti individuali e collettivi)
h. 10.30 – Colazione salutare
h. 11.00 – Inizio attività sportive (calcio, pallavolo, tiro alla fune, ping pong, ecc.)
h. 12.00 – Inizio giochi di squadra
h. 13.00 – Inno e saluti

Commenti