1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

BROLO: MAS CAMPUS, RESO NOTO IL PREMIO PER IL VINCITORE

C’è tempo fino a giorno 11 agosto per iscriversi
BROLO (ME), 06/08/2014 – E’ iniziato. Numerosi gli accorsi. Lunedì 11 agosto la presentazione ufficiale e a seguire tributo a Fabrizio De André in compagnia di Carmelo Bertolone. L’idea del MAS CAMPUS sta affascinando grandi e piccoli, in particolar modo dopo aver reso noto il premio del vincitore del CAMPUS: infatti il vincitore sarà ospite presso gli studio’s di SKY per uno stage di formazione. Sonny Foschino, Alice Corica, Giuseppe Scaffidi e Michael Arlotta, rispettivamente ideatori e trascinatori di questa innovativa iniziativa invitano tutti i giovani a non perdere un’occasione importante. Le iscrizioni, infatti, saranno aperte fino a lunedì mattina, dove saranno ammesse le ultime iscrizioni: dopodiché la divisione in team.

Tre le discipline che verranno studiate per tutto il corso del Campus: canto e recitazione, hip hop e scuola per dj’s. La colonia si svolgerà presso i locali del centro Gattopardo, siti sul lungomare Luigi Rizzo di Brolo, dove sono già iniziate le prime lezioni che stanno letteralmente affascinando tutti i partecipanti. I ragazzi si ritrovano presso la sede alle 8.30 del mattino e vi restano fino alle ore 13.00. Tantissime le attività previste nel corso della giornata: attività artistiche, canore, ma anche sport, giochi, divertimento, piscina e gite.

Un CAMPUS formativo che vedrà i team sfidarsi ogni settimana il lunedì sera presso i locali della sede stessa, con spettacolo aperto ai genitori. Alla fine del corso, oltre al rilascio dell’attestato di partecipazione, il vincitore assoluto di questa sana competizione andrà agli studio’s di SKY per uno stage di formazione. Piccoli talenti crescono. La parola d’ordine è: che vinca il migliore!

PROGRAMMA GIORNATA MAS CAMPUS
h. 8.30 – Risveglio Muscolare e riscaldamento pre lezione
h. 9.00 – Divisione in team e inizio lezioni di canto e recitazione, hip hop, scuola per dj (si precisa che le lezioni prevedono momenti individuali e collettivi)
h. 10.30 – Colazione salutare
h. 11.00 – Inizio attività sportive (calcio, pallavolo, tiro alla fune, ping pong, ecc.)
h. 12.00 – Inizio giochi di squadra
h. 13.00 – Inno e saluti

Commenti