Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

ATTILIO MANCA: UNA SERATA IN MEMORIA DELL'UROLOGO BARCELLONESE "SUICIDATO" DALLA MAFIA

Messina, 25/08/2014 - L'evento, organizzato dal Movimento Aut e dal costituente circolo dell'Ass. Peppino Impastato di Messina, si terrà Giovedì 28 Agosto dalle ore 21:30 in poi presso il Lido Legambiente (Horcynus Orca); si esibiranno sul palco Riccardo Sindona, Gioele Baia e Claudio D'Arrigo, la cui esibizione lascerà il posto ad un dj set che si concluderà intorno alle 3:00. Il gruppo organizzativo dedicherà la serata ad Attilio Manca, l'urologo Barcellonese che operò Provenzano e fu "suicidato" dalla mafia, in un crimine, come tanti, ancora rimasto non riconosciuto e di conseguenza impunito dalle istituzioni italiane.

La descrizione dell'evento Facebook (link diretto: https://www.facebook.com/events/263859567145232/) rappresenta allo stesso tempo la sintesi del percorso politico degli organizzatori ed i suoi obiettivi futuri: "Nell'Italia odierna, governata dalla legge del profitto, della sottomissione del debole a beneficio di chi ha trasformato il denaro e la svendita degli interessi del proprio popolo nell'unico Dio da seguire, il nostro percorso si pone non soltanto il difficile compito di risvegliare le coscienze assopite del nostro popolo, tramite la contestazione e la denuncia delle ingiustizie più disparate alle quali quotidianamente assistiamo, ma di elevare questa coscienza collettiva ad un livello tale da liberarsi dal giogo di ogni ingiustizia e di ogni sfruttatore."
Vista l'importanza politica e culturale dell'iniziativa, il direttivo del movimento Aut e dell'Associazione Peppino Impastato, con la presente, tengono ad invitarvi non solo alla diffusione mediatica dell'iniziativa, ma anche alla partecipazione fisica all'evento.

Commenti