1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

AUTOSTRADE SICILIANE, VIA LIBERA AI LAVORI DI MANUTENZIONE DEL VERDE LUNGO LA RETE

Messina, 8-8-2014 - Il Presidente Dott. Rosario Faraci ha ricevuto le imprese incaricate ad eseguire lungo la Messina-Palermo e la Messina-Catania gli interventi relativi alle opere in verde (eliminazione delle sterpaglie e del materiale di risulta, pulizia dei siti e dei terreni autostradali per prevenire incendi nonché potatura della vegetazione) alle quali ha chiesto un immediato inizio dei lavori.
Nella tratta autostradale SR-Gela il servizio è curato dai Forestali a seguito convenzione CAS/Azienda Foreste della Sicilia.
In precedenza - nella giornata - il Responsabile dell’Ufficio Opere in Verde aveva proceduto alla consegna dei lavori alle tre Ditte incaricate a conclusione dell’iter procedimentale relativo alla loro individuazione secondo la vigente normativa.

Commenti